Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

domenica 15 luglio 2007

"Sex and the Virtual Landscape"

The Raft Gallery, SL : Paolo Bade, fotografo di SL, ha inaugurato il 10 luglio la sua personale fotografica "Sex and the Virtual Landscape", un omaggio al genio di Helmut Newton. La mostra aprirà alla Raft Gallery e potrà essere visitata sino alla fine di settembre..

Per questa mostra, Paolo Bade ha ricreato in Second Life alcune delle più belle foto di Helmut Newton, reinterpretandole nell'universo virtuale di SL. Il progetto, iniziato ad aprile, ha richiesto 3 mesi di lavoro a partire dalla riproduzione delle pose originali, la creazione dei set fotografici, il casting delle modelle e gli scatti veri e propri.
Interessante novità e' la possibilità per gli ospiti di visitare i set fotografici utlizzati per gli scatti, provare le pose, per meglio comprendere lo sforzo e gli accorgimenti tecnici che stanno dietro ogni foto.

"Ho sempre amato HN per il suo modo di fotografare, spingendosi spesso al limite, mischiando bellezza, bizzarro ed erotismo.
Tutti abbiamo dei modelli, dichiarati o meno e quesi ci ispiriamo. Ho voluto che questo fosse un omaggio a HN, ma allo stesso tempo un punto di partenza per nuove ricerche estetiche e fotografiche in SL." ha dichiarato Paolo a proposito del suo progetto.

Laura Honey, la creatrice di tutte le pose del progetto, ha voluto sottolineare che "vedere le mie pose prendere vita e' stata un'esperienza meravigliosa, e mi sono divertita moltissimo nel modellare il mio proprio lavoro.

Leesha Oh, uno dei curatori della mostra, ha commentato "Ricordo ancora la prima foto di Paolo su Flickr (www.flickr.com). Come quelle di Newton, le foto di Paolo sono in bianco e nero, e propongono nudi di donne, così dotate di forza, sensualità, umanità. "

Ogni foto esposta rimarra un pezzo unico in Second Life. A settembre tutte le foto verranno messe all'asta per raccogliere fondi per il progetto SLUbuntu.
SLUbuntu e' un progetto per la raccolta di fondi in SL per finanziare interventi in Africa e altre zone in via di sviluppo.
Dettagli riguardanti il progetto SLUbuntu all'indirizzo: http://talk.mytryst.net/YaBB.pl?num=1178401853

La mostra fotografica "Sex and the Virtual Landscape" verrà inaugurata alla Raft Gallery, il prossimo martedì, 10 Luglio alle ore 4pm SLT e rimarrà aperta sino alla fine di settembre. L'ingresso e' libero.
http://slurl.com/secondlife/The%20Raft/212/228/22


Per maggiori informazioni contattare

Paolo Bade
paolobade@gmail.com

Style

Benvenuti sull’isola di Style, il mensile del Corriere della Sera, il più importante quotidiano italiano.


Il quartier generale è stato progettato dal team di architetti newyorkesi Enrico Bonetti e Dominic Kozerski.

Una piccola oasi di gusto, design, mostre e incontri a sorpresa, ottimi aperitivi offerti dal gruppo Campari e (grazie a Radio Monte Carlo) sei canali di musica in streaming.

A caccia di freebies? Questa è l’isola dei tesori: con la moda A/I 2007/2008 di Belstaff, Fay, Hogan, Moncler, Pirelli PZero, Roger Vivier, Tod’s e arredi, mobili, oggetti firmati dai più grandi designer del mondo per Alias, Cassina, Flos, Moroso, Poltrona Frau. C’è di che rifarsi l’inventario.

A caccia di amici? Qui trovate la redazione di Style, gli appassionati del made in Italy, e i nostri ospiti speciali: scrittori, chef stellati, stilisti, designer, curatori di mostre.

A caccia di informazione e/o intrattenimento? Qui trovate una selezione di testi, immagini e altro dal nostro magazine. Ma date un’occhiata anche al nostro blog:
www.styleonsl.com oppure sul primo articolo che parla di sl

Kelvinblue Oh

Kelvinblue Oh suonerà live al the Midnight Blues.
Suonerà delle magnifiche canzoni per noi. Inizierà alle 2pm SLT, perciò venite al the Midnight Blues e portate anche i vostri amici per sentire la sua fantastica voce.
Divertitevi al ritmo del suo blues e rilassatevi mentre ballate ..

Silver Motor Sports

Silver Motor Sport è un autodromo dove possono gareggiare tutti i mezzi di locomozione presenti su Sl. Tutto ciò che potete rezzare ed ha le ruote piantate a terra, qui può correre.
Un po' alla maniera della corsa più pazza del mondo.

Qui c'è un'esposizione di fanatische auto a prezzi non proprio accessibili, ma si sa, c'è chi ha il pallino dei motori.... diciamo che il prezzo medio va dai 1000 L$ in su, a secondo del modello e degli accessori.

Ogni settimana vengono organizzate delle gare, dove, per partecipare, bisogna essere iscritti al gruppo, in quanto, come recita il cartello all'ingresso, prima di questa regola, veniva gente a rezzare cose inutili in giro e a lasciare spazzatura ovunque.

Io ho provato la pista prima con un camioncino da strada, lento, per carità, ma almeno andavo dritta.... poi con una macchina sportiva, ma il risultato è stato sfrittellarmi cobtro tutte le pareti che ho trovato.

Vi consiglio, se avete intenzione di partecipare alle conmpetizio, di veniare a fare un po' di pratica prima di iscrivervi, perchè non è proprio una cosa facilissima.

Per il resto, potete venire qui a farvi un sacco di risate con i vostri amici, o a mettere ion moto qualche scommessa.

Effetti D'acqua

Effetti D'acqua

NCI Class: Water Effects
Insegnante: Protomas Ludwig

Imapara a lavorare con L'acqua in second Life. Questa lezione vi insegnerà dei rudimenti di building, texturing e scripting, tutto quello che occorre a creare fiumi, fontane, piscine e in generale tutto quello che si può fare con l'acqua.

E' raccomandata la frequenza ad una dlle lezioni di base di Building e scripting.

Verrà distribuito anche un pacchetto freebie con tutto ciò che è necessario per lavorare con gli effetti d'acqua.

Ora: 11:00 am to 12:30 pm
Durata: 1.5 hours
Luogo: NCI Disturbing World Classroom (Disturbing World)

The Second Annual Science Fiction Photo Contest

Oggi è la vostra ultima possibilità di vedree le magnifiche immagini del The Second Annual Science Fiction Photo Contest!

The Science Fiction Rangers e the Friends of Liad Groups hanno co-sponsorizzato questa gara e invitano i residenti di Second Life a vedere le opere dei partecipanti. I premi sono RL e donati da Geeklabel.com; PanMacMillan Publisher; e SRM Publisher.



IM Shawna Montgomery per domande

Dalle 10 Am SLT

Factory ArtHouse

Tutto e pronto per l'innaugurazione della Factory ArtHouse.
La Data stabilita è domenica 15 Luglio alle 21:30, ma nel frattempo
gli artisti che hanno posato le loro opere vi invitano a vederle, già da ora!
Si trovano nella land Perfect.paradise.Estate.
Rimanete in attesa del notice di invito ufficiale.
Il mio ringraziamento a Cloe, Ars, AlexamderD, Sun & Olho, Gilda, Papp
e Claudio e a tutti gli artisti che vorranno far parte della FactoryArtHouse.

Cercasi Comici

Leggo e rigiro:

Quindi ... pensate di essere divertenti? Lasciate agli altri il giudizio! Sepensate di avre il dono di far ridere gli altri, ho un lavoro per voi!
Sto cercando comici per una gara di comicità.
Il vincitore riceverà un premio e la possibilità di esibirsi in un suo spettacolo di mezz'ora.

Vi interessa?
Contattate Kiya Villota. Preparatevi del materiale!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!