Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 9 luglio 2007

Modulo 2, Stazione 10: Revolutions

Modulo 2, Stazione 10: Revolutions

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Uno strumento essenziale per creare delle spirali è Revolutions. Fa girare su se stessi Tori, Tubi e Anelli. Non è come twist. Twist modifica anche la larghezza dello spessore mentre Revolution lo lascia inalterato.

Provate a compararli, vedrete la differenza. E’ piuttosto evidente.

Le variabili partono da 1.00 ed arrivano a 4.00. dove ogni numero rappresenta il 100% di Twist. Usatelo Assime a Skew w Radium Delta per ottenere delle spirali davvero interessanti.


Modulo 2, stazione 9: Skew

Modulo 2, stazione 9: Skew

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Siamo quasi alla fine degli strumenti di Edit.

Skew funziona solo con i Tori, i Tubi e gli Anelli. Apllicandolo si Ha un Taglio lungo la la linea del path (come in path cut) fino a tirare le due parti finali lontano, una nella direzione X negativa e l’altra nella direzione X positiva.

Immagine Reale: Immaginate di avere una ciambella di Gomma e di tirarla dal buco centarele verso l’esterno. Non vi preoccupate è di gomma, non si romperà, la assottiglierete solo. Ora prendetela dai lati è tiratela in opposte direzioni, alla stessa altezza. Sono parallele, giusto? Ora più tirate la ciambella di gomma più il buco al centro diventa sottile. Potete dirare in diverse direzioni da sinistra a destra o da destra a sinistra.


Applicato assieme al Radium Delta può tornare molto utile.

ITLAND2

ITLAND 2 VERRA' APERTA AL PUBBLICO IL 10 LUGLIO, IN OCCASIONE DELLA SFILATA DI MODA ORGANIZZATA DA REDMOON BALUT E DELL'INAUGURAZIONE DEL NUOVO QUID CLUB.




Ecco le foto del QUID Club In costruzione


La serata inizierà alle 22.30 -
ITLAND 2 è adiacente ad ITLAND ed è accessibile anche a piedi dal ponte monumentale costruito fra l'Italian Beach Jazz Club e lo Yacht Club.

Se si vuole accedere direttamente la SLURL è Questa

Accessibile dal 10 Luglio in poi

Troverete comunque i cartelloni pubblicitari dell'evento in tutta itland, il 10 Luglio potrete prendere il Landmark direttamente da essi.

Vi ricordo che il Nuovo QUID CLUB e l'area FASHION sono le prime due costruzioni che vengono inaugurate ad ITLAND 2 e che il resto della SIM è in fase di realizzazione e personalizzazione.

Parte prima: Comprare o Affittare una Land

Inanzi tutto, perchè comprare una Land?

Forse anche solo per la semplice possibilità di avere uno spazio proprio, dove cambiarsi, provare gli oggetti, o lasciarli lì.
Di solito ci si compra una land sopratutto per avre una casa, un negozio, un uffico o per farci venti pubblici ed aprire quindi un locale.

La land somo molto diverse tra loro. In primo luogo cambia la collocazione geografica. Può andare dalle montagne alle praterie, dal mare al deserto.

Ma la vera differenza sta nelle due Macrocategorie burocratiche che sto per dirvi: sono Le MainLand e le Private Estate. A secondo che voi acquistiate una Land in una MainLand o in un Estate le cose cambiano. Cambiano anche se avete intenzione di comprare una di esse.

La differenza tra di loro è data dal fatto che Le Mainland sono fatte girare su computer più potenti (chiamati server) che la Linden Lab possiede e controlla, mentre le private estate sono collocate in server che vengono affittati dai residenti di SL. Ogni residente può affittare uno o più server dalla Linden.
Perciò le Mainland sono gestite dalla LInden, mentre le Private estete da chi affitta il server.

Quando comprate una Land prima di tutto pagherete per averlo, poi, una tassa mensile (chiamata tier) alla Linden (se siete in una Mainland) o al proprietario dell'estate (se siete in un private estate).

Se affittate non dovrete pagare per comprarlo, ma pagherete un affitto mensile (o settimanale) alla Linden o al proprietario dell'estate. Vi ricordo che affittare non è poi così male, se non avete grosi business in mente.

Affittando potrete:

  • Avre un shop in un posto popolare
  • Essere un basic Account.
  • Vivere in una comunità.
  • Pagare in Linden$ o in US$.
  • Andarvene quando vorrete.


Comprare una Land è conveniente a luongo andare, ma richiede una bella somma per iniziare. Quando lo fate, valutate la possibilità di versare un deposito, o se potrete poi rivenderla a qualcun altro per avere i soldi indietro. Inoltre dovete essere un utente Premium, ovvero pagare 7,50$ al mese se fate l'abbonamento di quattro mesi o 6,00 $ se fate quello annuale. Avrete in più, oltre la possibilità di acquistare un land, anche una paghetta si 300 L$ a settimana.

Se affitatte, controllate sempre quanto durano quegli affitti, in quanto possono durare solo per determinati periodi. Se siete in un private estate, dovete sapere chi è il proprietario, perchè è la persona responsabile di prendere i soldi. Per saperlo fate click con il deatro su About Land e andate sulla Covenant Tab sotto Estrate Ownwer.

Avere un'isola propria ha i suoi vantaggi e svantaggi. Dipende da cosa volete farci. Ma dovete tenere in considerazione alcune cose.

I proprietari degli Estate possono fare diverse cose, tipo:

  • Aumentare o diminuire il numero di prim che possono avere nel parcel
  • Avere il controllo sulla durate delle giornate.
  • Bannare le persone
  • Modificare la confomazione territoriale dellaLand come volgiono
  • Settare i limiti di chi è in affitto o compra.
  • Settare le regole della sim.
  • Dare poteri particolari ad alcune persone.

I proprietari hanno quindi molti poteri. Per esempio possono darvi prim extra free o tolgiervi dei prim dopo che avete comprato una parcel. Quindi potete trovarvi in pessime situazioni a causa di un propritario che fa le regole a suo piacimento.

Le MainLand sono molto più stabili. Le regole sono molto chiare, in quanto, sono gestite dalla Linden. Ci sono dei limiti, in certi casi, ma le regole sono regole. Quindi rischiate meno di cadere in una truffa. Anche se, non è una formula matematica.

Certo è, che un cattivo proprietario in un Private Estate è più dannoso che in una MainLand.





Murder Mistery

Se siete appassionati di giochi puzzle vi consiglio Murder Mistery.


Come in Numbakulla c'è un gioco da risolvere, e la storia viene svelata man mano che vengono ritrovati oggetti nascosti.
Sinceramente io non è che c'abbia capito molto, anche se, a forza di girare ho trovato un pezzo del puzzle dove, all'interno, c'era una notecard con altri due luoghi da visitare per proseguire il gioco.



Se la prima zona è strettamente urbana e sottoterra, la seconda è di stile orientaleggiante, mentre la terza è un edificio moderno parzialmente disabitato.

Ora, non vi dò gli slurl di queste altre località in quanto fanno parte del gioco. Pare, sempre perchè io non l'ho finito, che chi risolve il puzzle vincerà 1000 L$....



Vi posso solo dire che ntrando nelle grotte sotterranee, che, come cita il cartello sovrastante, sono state scoperte il 21 febbraio 2007 dopo un terremoto di magnitudo 7.8 che ha distrutto l'edifico sovrastante, lì troverete il primo indizio.
Il primo ed unico che ho trovato.

Pare inoltre che ci siano degli aiuti nel caso vi fermaste.
Ripeto, pare.

Fatemi sapere se qualcuno di voi c'è riuscito!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!