Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 29 giugno 2007

Festa in onore delle Miss di ITLAND

Sabato notte, dalle 23:00 (14:00 SLT) fino a mattina, si terrà, in una località segreta di second life, una festa danzante in onore di tutte le miss che hanno partecipato alla competition organizzata da ITLAND.
Si ballerà tutta la notte, ci saranno alcolici e pizzette per tutti
Ai maschietti che volessero partecipare, offriamo una possibiltà:
inviate un IM a Pupa Boucher, scrivendo una frase carina... se riterremo la frase simpatica o romantica abbastanza riceverete una notecard entro sabato pomeriggio.

PS. non passate parola, i non invitati saranno bannati.

Parametri dei Primitives

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Modulo 1: stazione 11; Parametri dei Primitives

Nella vostra finestra di edit, sotto la sezione object ci sono quattro caselle.

Sono:

Lock: Questa funzione blocca il primo o l’oggetto nella posizione. Quando una cosa è bloccata, non si può muovere, restringere o cambiargli la texture. Se volete cancellarla, vi apparirà un avviso di conferma. E’ molto utile mentre state costruendo una struttura, evite che accidentalmente qualcosa si sposti o venga cancellata.

Physics: Il vostro prim o il vostro oggetto, abilitando questa funzione cambierà stato. Sarà suscettibile agli eventi in second Life. Avranno effetti su di lui la gravità e le collisioni che scateneranno il processo di conseguenza. C’è molto da dire sugli oggetti Physical, perciò questo discorso verrà ripreso nelle prossime due stazioni. Per ora, provate a calciare questi oggetti intono. Molto interessante è anche la reazione deglio oggetti vuoti, che è di versa da quelli pieni. State attenti, la potenza physics ha pronùblemi ad essere calcolata nella collisione di due di questi oggetti, specialmente quelli concavi.

Temporary on rez: Quando selezionate questa funzione, l’oggetto, potrà rimanere in giro fino a 3 minuti, poi svanirà. Questo è ottimo per le cose che avete usate e di cui non avete più bisogno.

Phantom: Questa funzione renderà gli oggetti simili ai fantasmi. Ci potrete passare attraverso. Molte cose nella Ivory Tower hanno questo effetto.


Note: per settare un gruppo di oggetti dovete prima linkarli.

Comadi Utili

Nel menu View potete trovare 3 comndi poco usati, ma molto utili:

  • Look at Last Chatter: il vostro avtar girerà la testa verso l'ultimo avatar che ha detto qualcosa in chat
  • Alt Show Physical: tenendo premuto il tasto Alt si coloreranno di rosso tutti gli oggetti physical
  • Highlight Transparent: Tutte le superfici trasparenti verranno evidenziate di rosso scuro

Virtual Hallucination

Il progetto The virtual hallucinations è nato con l'intento di educare le persone sui problemi metali come la schizofrenia. Crca 1% della popolazione soffre di questa malattia. Di solito comincia nella tarda adolescenza, o intorno ai vent'anni, ed è veramente debilitante.

Le persone schizofreniche hanno difficoltà a percepire la realtà.
Accumulano delusioni per ogni evento della loro vita. Hanno inoltre allucinazioni sonore, ovverro una voce gli parla costantemente all'orecchio. Circa il 25% di questi malati ha anche allucinazioni visive, che distorcono la realtà intorno a loro.

Questa riproduzione di una clinica si basa proprio du questi due tipi di allucinazione della schizofrenia. Sono ispirate da esperienze di pazienti reali: poterte così capire cosa si prova ad essere dominati da esse.

Per avere un'esperienza completa, è consigliata la visione mouselook. E di camminare una persona per volta.

Inoltre, alla fine, compilate il questionario.

Alcune persone hanno trovato quest'esperienza fastidosa. Se doveste sentirvi male camminate fino all'uscita e premete "Stop The Voices".
Evitate questo tour se avete avuto problemi psicologici di qualsiasi natura.

Notizie sui Bugs..

Ecco un articolo scritto da Torely Linden sul Blog di Second life che riguarda i bug risolti nel 2007 e su come funziona questa procedura. Così per essere un po' più informati.


Questa è una tabella che rapresenta l'andamento da Gennaio a Giugno.
Nello specifico:

MESE TUTTE LE ISSUES RIPORTATE BUGS RIPORTATI BUGS FISSATI (risolti)* BUGS FISSATI (riaperti)**
GEN 07 146 146 71 17
FEB 07 130 120 52 30
MAR 07 309 216 68 33
APR 07 425 290 47 59
MAG 07 635 458 83 70
GIU 07 (parzialil) 653 463 43 155
TOTALE 2298 1693 364 364

* Non significa bugs risolti per mese, ma bugs riportati per mese che ora sono risolti.


** La data di quando è stato riportato il bug è cambiata, perchè era stato risolto, ma è stato riproposto attraverso un'altra segnalazione.

Se volete conoscere i dettagli di quali sono questi bugs, fate così:

Vi ricordo di comunicare sempre i bug che trovate, per il bene di tutti :)
E speriamo che la Friend List riprenda a funzionare presto (o dovremo aspettare l'11 Luglio??)....

Animation Override

Insegnate: AphroditEbesos Truss

Volete una camminata sexy? O siete solo stanchi delle animazioni base che ognuno ha? Veniete ad imparare a congfigurare il vostro Animnation Override!

Impareremo come inserire un'animazione base in un Animation Override . La lezione include gratis il Silent Override scripts con alcune pose da scegliere tra Sedute. In piedi, camminate ed altre ancora!

IM AphroditEbesos Truss per un teleport se avete problemi a trovare il luogo della lezione.

Il limite è di 30 persone. Venite presto!

Ora: 6:00 pm to 7:00 pm
Durata: 1 hour
Luogo: NCI International (Dream City) Classroom

Solarobelisk

La scultura "Solarobelisk" creata da Solar Lifestyle sarà esposta oggi alle ora 8.30 PM (orario europeo) in Kassel, Germania, e allo stesso tempo nella newBERLIN in Second Life. Interverranno Sepp Fiedler dal Solar Lifestyle e Jan Northoff, il fondatore della newBERLIN.
L'evento in Rl sarà trasmesso in video-livestream qui .
L'evento in Sl sarà visibile in Strewming nella RL.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!