Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 19 novembre 2007

Progetto Tesi Second Life

Second Life e didattica delle lingue: gli ospiti speciali di Progetto Tesi Second Life

Lunedì 19 novembre, alle ore 21.30, in occasione del settimo evento in-world di Progetto Tesi Second Life di Communication Village, si terrà “Second Life e insegnamento delle lingue”.

Prenderanno parte alla tavola rotonda Paul Sweeney (responsabile didattico di Language Lab, www.languagelab.com), Howard Vickers (fondatore di Avatarlanguages.com, www.avatarlanguages.com) e Graham Stanley (rappresentante di British Council per l’apprendimento della lingua inglese in Second Life).

Arianna Bernardini e Pierluigi Emmulo, rispettivamente Vaniglia Oh e Florestan Schumann in Second Life e fondatori di Communication Village, moderano la serata.
Il servizio di traduzione simultanea è gentilmente fornito dall’avatar Anna Begonia di Second Life.
Seguirà l’intervento di sul tema di Arianna Bernardini, impegnata con Andrea Benassi (StevieRay Vaughan) della sim INDIRE nella sperimentazione di metodi didattici innovativi per l’insegnamento dell’italiano ad apprendenti stranieri.

L’evento, come tutti gli incontri di Progetto Tesi Second Life, è pubblico. L’intero progetto di Communication Village è dedicato a laureandi, insegnanti, ricercatori e studiosi di comunicazione e marketing che desiderano incontrarsi in-world per effettuare valide analisi sul mondo virtuale 3D.

Sede dell’appuntamento: auditorium di Communication Village (Wonderland Island 75, 8, 24).

Per maggiori approfondimenti: http://www.communicationvillage.com/dblog.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!