Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 5 ottobre 2007

Festival della Creatività

Gentili signori,

Con la presente vogliamo informarvi sull’organizzazione del primo Second Life Festival italiano, all'interno del Festival della Creatività con 4 giorni di eventi dedicati al mondo virtuale. Una kermesse di workshop, convegni ed eventi sulle potenzialità del mondo creato da Linden Lab, indagato nei suoi aspetti economici, culturali e artistici.

Second Life sbarca al Festival della Creatività con 4 giorni di eventi dedicati al mondo virtuale: una kermesse di workshop, convegni ed eventi sulle potenzialità del nuovo mondo digitale, indagato nei suoi aspetti economici, culturali e artistici da esperti del settore.

Durante i giorni del festival potrete imparare a vestire il vostro avatar all’ultima moda e saranno a vostra disposizione i nostri ‘builder’ per insegnarvi a costruire la vostra casa virtuale. Le sculture interattive di Adam Nash, i quadri psichedelici di Roberto Remi e gli ‘Iper-portraits’ della Galleria Tossi di Firenze riempiranno l’isola della creatività dove potrete ammirarle con il vostro avatar Ogni giorno convegni con i massimi esperti dei mondi virtuali: Mario Gerosa, Bruno Cerboni, e la Grid Gallery. In più un grande evento fashion con una sfilata di moda mixed reality con modelle vere e modelle virtuali.
Durante i giorni del festival, inoltre, l’isola virtuale della Toscana su Second Life si arricchirà di animazioni e divertimenti per tutti gli avatar di passaggio.
Altre importanti novità sono in arrivo, tutti i dettagli saranno presto disponibili sul sito del Festival della Creatività http://www.festivaldellacreativita.it e sul blog http://www.intoscana.it/trepuntozero.

Saranno presenti anche artisti internazionali e pure un delegato di Linden Lab.


Visto il vostro impegno nello sviluppare un business legato a SL ci farebbe piacere che valutaste la possibilità di partecipare, in qualità di espositori, a quello che ha tutte le premesse per diventare il più importante evento italiano dedicato a Secon Life.

Vi informiamo però che stiamo esaurendo gli ultimi spazi espositivi e che le richieste di partecipazione saranno accettate solo fino al 27.09 p.v. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi quanto prima.


Per conoscenza, io Alice Mastroianni ci sarò, Sabato 27 Ottobre e , proverò, a non diventare viola e a non fare tremare la voce mentre parlerò del Progetto Prometeo.
Si sta provando, almeno tra gli owner interessati ed aderenti a Prometeo, ad essere tutti presenti ed ha coinvolgere la/le comunity Italiane, poichè l'evento è davvero molto interessante, oltre ad essere organizzanto dalla Regione Toscana reale.

Spero di incontrarvi tutti a Firenze.

Alice

Segreteria espositori

Olivia Faggi
cell +39 334 6669416
info@festivaldellacreativita.it

Ufficio Stampa nazionale P.I.M

riferimento Barbara Dardanelli
tel +39 0574 750333
cell +39 393 9958205
info@pimitalia.it
coordinamento comunicazione Luca Nesti
luca@lucanesti.com

Ufficio Stampa area area design, architettura e arte

Maria Chiara Bocciolini
tel +39 055 6813606
cell + 39 349 3156966
chiara.bocciolini@presssgate.it

Ufficio Stampa Festival della Creatività (per la Toscana)

Mariangela Della Monica, Anna D'Amico
tel +39 055 2719928 055 3218449
fax +39 055 2657496
via de' sassetti, 6 50123 Firenze
stampa@festivaldellacreativita.it



Hotel e accomodation

Guest System 2004
tel +39 055 47891320
fax +39 055 4630434
info@guestsystem.it

1 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!