Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 3 luglio 2007

Twist

Modulo 2 , stazione 3 : Twisting

Il twist (torsione) è usato raramente nelle costruzioni, ma è un ottimo oggetto ornamentale. Ci si possono creare spirali usando Tori, Tubi e Cilindri. Usato in combinazione con gli altri strumenti può realizzare tantissimi oggetti.

Come il pat cut abbiamo due caselle: Begin e End.

Partendo da 0, potete arrivare a da 180 a -180. Ma attenzione: a volte l’edit non mantiene il vostro grado di torsione quando deselezionate l’oggetto. Controllate sempre.

C’è un trucchetto che Strife Onizuka mi ha dettto: Torcete un cubo con questi settagli: B= 45, E= 45. Guardatelo.

Sembra normale ,no?

Ora fate Stretch sugli assi X e Y. Sorpresa! Diventerà un trapezio con la forma di un diamante!

E’ tagliabile e potete bucarlo, così non vedrete alcuna distorsione… ma, quando fate stretch oltre i 10 m sugli assi X e Y, noterete che raggiungerà i 12 metri di altezza. E’ una scoperta fantastica.

Un altro trucco, questa volta di Francis Chung. Francis usa sempre un po’ di twist nelle sue spere e cilindri (2 gradi o più) per aumentare il livello dei dettagli del prim. Questo farà sembrare la spera o il cilindro un poì più rotondeggianti rispetto al normale.

Sfere, tori, tubi e anelli possono diventare veramente selvaggi. La torsione può essere da 360 a -360 per un totale di 720°! E’ ottimo per le sculture. Inoltre potete modificare il profilo con il trucchetto menzionato sopra di ruotarlo e fare a torsione da tutti i lati.Provate con un Tus e tagliatelo a metà. E’ molto usato per fare armature.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!