Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 15 giugno 2007

Voice su First Look

La voce, per chi ancora non lo sapesse, nell'ultimo aggiornamento si è spostata dall'area di test alla live Grid! Il Voice First Look Viewer è dipossponibibile per esesre scaricato. Un “First Look” viewer è una propva della prossima verisone che verrà rilasciata del SL Viewer. Qualche residente ha già dato nota che Windlight entra in conflitto con questa versione, quindi non vi funzionerà. La potete scaricare qui.

La Voce nella versione originale verrà integrata fra un paio di mesi.

Attivare la voce
La voce è in OFF per default quando scaricate Voice First Look Viewer. Per favore mettetela su ON, andando in Edit > Preferences > Voice Chat e mettendo la spunta su “Enable Voice”. Inoltre fate attenzione al Push-to-Talk is on by default.

Per far funzionare io microfono premete il bottone “Talk” nella sezione Voice in basso a destra nel Viewer. Per blocacre il microfono accesso premete l'icona di un lucchetto. Per far apparire questa sezione dovete abilitare la voce andando in Edit, Preferences, Voice chat.

Proximity-Based e Group Voice Chat

La proposta sul Voice First Look Viewer è per introdurre ai residentil uso sia“proximity-based” che “group chat” . Il “Proximity-based” è basato sul fatto che voi potete sentire solo un altro avatar che vi sta vicino. “Group” voice chat abilita invece la voce per un gruppo e quindi si sentirà ovunque voi siate.

Sono disponibili 3 tipi di Voice chat nel Voice First Look Viewer:

  1. Proximity-Based Voice Chat – vi abilita a parlare agli avatr che vi stanno vicino
  2. Group Voice Chat – Vi abilita a parlare con gli altri membri di un gruppo o un gruppo di vostri amici, non curandiosi di dove siano in-world
  3. One-to-One Voice Chat – Vi abilita a parlare solo con la persona che volete voi, non ha importanza dove sia in-world.

Potete iniziare tutti e 3 questi modi usando il bottone“Communicate” in basso a sinistra. Cliccandolo si aprirà una nuova finestra chimata Chatter box, un interfaccia unificata per parlare escrivere. Per chiarire, non dovete essere in una Regione abilitata alla voce per parlare in gruppo o one-to-one.

Voice nelle Main Land e nelle Private Regions
Questa mappa vi coinsentirà di vedere quali sono le regioni abilitate e quali no, ed è aggiornata gionalmente.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!