Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 29 giugno 2007

Virtual Hallucination

Il progetto The virtual hallucinations è nato con l'intento di educare le persone sui problemi metali come la schizofrenia. Crca 1% della popolazione soffre di questa malattia. Di solito comincia nella tarda adolescenza, o intorno ai vent'anni, ed è veramente debilitante.

Le persone schizofreniche hanno difficoltà a percepire la realtà.
Accumulano delusioni per ogni evento della loro vita. Hanno inoltre allucinazioni sonore, ovverro una voce gli parla costantemente all'orecchio. Circa il 25% di questi malati ha anche allucinazioni visive, che distorcono la realtà intorno a loro.

Questa riproduzione di una clinica si basa proprio du questi due tipi di allucinazione della schizofrenia. Sono ispirate da esperienze di pazienti reali: poterte così capire cosa si prova ad essere dominati da esse.

Per avere un'esperienza completa, è consigliata la visione mouselook. E di camminare una persona per volta.

Inoltre, alla fine, compilate il questionario.

Alcune persone hanno trovato quest'esperienza fastidosa. Se doveste sentirvi male camminate fino all'uscita e premete "Stop The Voices".
Evitate questo tour se avete avuto problemi psicologici di qualsiasi natura.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!