Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 29 giugno 2007

Parametri dei Primitives

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Modulo 1: stazione 11; Parametri dei Primitives

Nella vostra finestra di edit, sotto la sezione object ci sono quattro caselle.

Sono:

Lock: Questa funzione blocca il primo o l’oggetto nella posizione. Quando una cosa è bloccata, non si può muovere, restringere o cambiargli la texture. Se volete cancellarla, vi apparirà un avviso di conferma. E’ molto utile mentre state costruendo una struttura, evite che accidentalmente qualcosa si sposti o venga cancellata.

Physics: Il vostro prim o il vostro oggetto, abilitando questa funzione cambierà stato. Sarà suscettibile agli eventi in second Life. Avranno effetti su di lui la gravità e le collisioni che scateneranno il processo di conseguenza. C’è molto da dire sugli oggetti Physical, perciò questo discorso verrà ripreso nelle prossime due stazioni. Per ora, provate a calciare questi oggetti intono. Molto interessante è anche la reazione deglio oggetti vuoti, che è di versa da quelli pieni. State attenti, la potenza physics ha pronùblemi ad essere calcolata nella collisione di due di questi oggetti, specialmente quelli concavi.

Temporary on rez: Quando selezionate questa funzione, l’oggetto, potrà rimanere in giro fino a 3 minuti, poi svanirà. Questo è ottimo per le cose che avete usate e di cui non avete più bisogno.

Phantom: Questa funzione renderà gli oggetti simili ai fantasmi. Ci potrete passare attraverso. Molte cose nella Ivory Tower hanno questo effetto.


Note: per settare un gruppo di oggetti dovete prima linkarli.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!