Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 24 maggio 2007

Crooked House

«Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente.

La specializzazione va bene per gli insetti»

R.A.Heinlein


La casa che ho visitato oggi è ispirata al Racconto Crooked House (La Casa Nuova) di Robert anson Heinlein. Per arrivarci è necessario arrivare alla land futuro e attraverso una croce (teleport to crocked house) teletrasportarsi all'interno.

In questo racconto l'autore parla di una zona di Hollywood dove ci sono le case più bizzarre di tutta l'America. Un giorno, un architetto, Quintus Teal, decide di costruirne una fatta a Ipercubo. Si accontenta di costruirne una 3D, ma a causa di una scossa di terremoto, la casa sprofonda in una quarta dimensione e quindi, gli abitanti, si trovano di fronte a fenomeni assurdi: passare dalla stessa porta e non trovare la stessa stanza, strani panorami di altri mondi, extraterrestri...

Quando arriverete nella casa, per prima cosa cliccate sulla piccola croce sul tavolo, così da ttivare il focus. Se siete in due, uno solo potrà averlo, perciò è necessario che l'altro lo segua per evitare di perdersi nella quarta dimensione! Per ricominciare basta premere il pulsante reset.

Vi ritroverete a cadere in botole nascoste, in stanze senza ogni logica, dove il dritto e il rovescio non hanno una logica... povrate l'ebrezza di sedere a testa in giù!

Buon divertimento e... non perdetevi!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bella dritta! Pensa che ho letto questo racconto almeno dieci anni fa e non ricordavo l'autore :)

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!