Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 24 aprile 2007

Modificare l'avatar: Un esempio: The free dove



Chi l'ha pensato è stato davvero gentile nei confronti di chi comincia ad usare Sl. E' un posto dove i commericianti di Sl si fanno pubblicità regalando oggetti del loro campionario.
Potrete trovare dai vestiti, alle skin alla gioielleria....

Dunque, cominciamo il duro lavoro di restyle.

Cosa dovete sapere?

SKIN: è tutto ciò che riguarda la vostra pelle dal, colore ai dettagli, al makeup, ai tatutuaggi...

SHAPE: è la forma del vostro corpo (come avrete notato esistono dei comandi per modificarla, ma ce ne sono già di pre-fatte)

EYES: occhi (come le shape potete modificare il colore e la forma da soli, ma ne esistono anche di già fatti)

HAIR: sono i vostri capelli (possono essere normali o prim/flexi (sono quelli più ralistici si muovono mentre camminate).I capelli normali si indossano cliccandoci sopra. Mentre gli altri hanno una Base (Bald Base) e un altro oggettto che dovrete indossare insieme.

SKIRT: la gonna (anche qui ce ne sono di flexi, sono molto belle, per indossarle stesso discorso dei capelli solo che la base sarà una gonna).

SHIRT: La maglietta

SHOES: Scarpe (alcune contengono anche varie camminate tra cui quella sexy, stesso discorso dei capelli per indossarle)

PANTS: Pantaloni

JACKET: Giacca

JEWELS: Gioielli, ma anche occhiali da sole, fasce per capelli.. etc

OBJECTS: chi più ne ha più ne metta... sono qualsiasi cosa vada al di fuori del vostro avatr, dalle borse alle pistole, ai tavoli... alcuni si possono indossare, altri è megli che li traciniate sul suolo dal vostro inventario (per evitare di andare in giro con una sedia sulla testa.. :))

Prima di indossare i nuovi vestiti fatevi un favore: Spogliatevi completamente. sarà più facile vestirsi con i nuovi abiti. Cliccate su di voi: take off-clothes-more-All Clothes.

Ora come prendo i nuovi vestiti?

Cliccate su una scatola o su un cartellone (poster) con qualcosa che vi interessa: selezionate Take. Alcune cose si aprono da sole nel vostro inventario di chiameranno con un loro nome. Entrate nella cartella selezionate cosa volete indossare e cliccateci sopra. I nuovi vestiti vi appariranno addosso.
Invece, se dopo aver cliccato take su un oggeto non vi appare nessuna cartella non vi preoccupate: andate su OBJECTS dove noterete la scatolina gialla con il nome dell'oggetto. Selezionatela e trascinatela sul pavimento di fronte al vostro avatar. Apparirà un oggetto: cliccateci sopra e scegliete OPEN. Si aprirà una finestra con il contenuto della scatola. Cliccate Copy to inventory. Sarà creata una nuova cartella nel vostro inventario. Procedete come spiegato prima.

Procedete così finchè non trovate un aspetto che vi soddisfi. Girate negli altri negozi che vi ho segnalato per procurarvi tutto ciò che vi occorre.
Alcuni sono a costo 0, altri chiedono un contributo di 1L$. The free dove è completamente gratuito.

Come avrete notato all'interno di ogni oggetto ci sono le spiegazioni per come indossarlo e una scritta con una puntina da disegno rossa (la vedete è la prima dell'immagine che ho postato qui sopra). Quelli si chimano LANDMARKS e sono un altro modo di teletrasportarsi. I commercianti li inseriscono negli oggetti regalo così che, una volta che avre un po di L$ potrete andare lì a spenderli.. eh eh...
Per utilizzarli cliccateci sopra, vi si aprirà una finestra dove selezionerete TELEPORT.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Micalita!!! Qs blog è veramente stupendo e di grande aiuto!!! Io sono Lioranne Flanagan in SL,spero di incontrarti!Sono entrata da qualche giorno,ma ho avuto problemi penso con il pc...ho perso i vestiti,poi si blocca la pagina...spesso.Ora sono proprio dove si può prendere tutto gratis.Puoi aggiungermi tra i tuoi amici?Per ora ho incontrato solo pochi italiani...grazie ancora!!!

Anonimo ha detto...

Ciao...intatno compliemtni per il blog è fantastico....poi volevo chiederti dove posso trovare The Free Dove??nn so come raggiungerlo....grazie anticipatamente Luca

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!