Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 13 marzo 2009

Gli stilisti italiani in Second Life reinterpretano il Futurismo


Dal Blog : http://museiincomuneroma.wordpress.com/

La sede di Futurismo Manifesto in Second Life è diventata ormai uno dei set preferiti di Experience Italy. Vi si tengono incontri e dibattiti, e a contatto con la riproduzione delle opere futuriste nascono idee.
Una delle sale dell’installazione è stata l’ambiente più visitato dal Tempio di Adriano durante la serata di FUTUROMA del 20 febbraio, ma il motivo è facilmente intuibile: nella location dedicata ai quadri futuristi gli stilisti italiani di Second Life mostravano ai visitatori i loro abiti creati con le texture delle opere futuriste.
Dei piccoli capolavori creativi di cui potete gustare un assaggio QUI, in attesa del FUTURFASHION show che si svolgerà in Second Life il 31 marzo, a pochi passi dall’installazione di Futurismo Manifesto.
La sfilata delle creazioni futuriste è attesisissima anche da numerosi residenti stranieri che hanno già visitato l’installazione marinettiana, apprezzando l’idea innovativa di trasferire nel metaverso una piccola parte del patrimonio culturale e artistico di cui disponiamo.
Qui il mini-slide show.

Mexi Lane

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!