Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 13 marzo 2009

Calendario Incontri ISF - Imparafacile


INFORMATICI SENZA FRONTIERE - PROGRAMMA EVENTI

Per tre giorni l’isola Imparafacile ospita Informatici senza Frontiere, in occasione della partecipazione alla fiera FA’ LA COSA GIUSTA (http://imparafacile.ning.com/profiles/blogs/isf-e-imparafacile-fanno-la).

Per chi volesse conoscere meglio quest’associazione, abbiamo programmato tre incontri:

sabato 14 marzo, ore 18.00
INFORMATICI SENZA FRONTIERE: LA COMPETENZA PER L’IMPEGNO SOCIALE
Nina Murfin (aka Mara Pieri) presenta l’associazione e i suoi obiettivi, illustrando i principali progetti realizzati e quelli in via di sviluppo.


Sabato 14 marzo, ore 21.30
IL PROGETTO OPEN HOSPITAL IN UGANDA
Merlino Zimminy (aka Claudio Tancini) ci racconta uno speciale viaggio in Uganda, per l’installazione di un gestionale open source in un ospedale. A dimostrazione che lo sviluppo si può fare in maniera concreta.

Domenica 15 marzo, ore 16.00
IL MICROCREDITO: COS’E’, COME FUNZIONA
Alecx Writer ci introduce a questa nuova formula di finanziamento, che rappresenta una risorsa importante per i paesi in via di sviluppo. Il suo intervento sarà arricchito dalla presenza di Anubis Hartunian e Gimo Boxen, che descriveranno due esempi concreti di utilizzo del microcredito

Tutti gli incontri si terranno nello spazio di Informatici Senza Frontiere :
http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/176/185/21

Per info, contattatemi pure.

Imparafacile Runo

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!