Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 4 febbraio 2009

Primo “Gruppo Esperienziale” in Second Life

Primo “Gruppo Esperienziale” in Second Life

Tema della serata: “La difficile conquista dell’Identità in Second Life”


Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 22:00, ad Experience Italy, nella location dell'installazione "In quelle trine morbide" (Dal Museo Napoleonico a Second Life), si svolgerà un incontro di “Gruppo Esperienziale", condotto dallo psicoanalista Marco Longo (aka Mind Clarity), cofondatore della SipTech (Società Italiana di Psicotecnologie e Clinica dei Nuovi Media) e direttore del Portale Psychomedia.it.

http://slurl.com/secondlife/Experience ItalyS/151/164/26

Il Gruppo Esperienziale è una tecnica psicoanalitica di gruppo che si basa sull’attivazione di una libera discussione in un setting gruppale di tipo riflessivo e collaborativo, generalmente a partire da un tema predefinito di tipo sociale o da uno stimolo fortemente evocativo, che fungono da catalizzatori per l’attivazione del pensiero di gruppo.

Il Gruppo Esperienziale è un “thinking group” che non ha per scopo la terapia dei singoli partecipanti, ma la crescita di tutto il gruppo come collettivo pensante, attraverso la partecipazione attiva dei membri ad una situazione di “insieme gruppale” che ha per obiettivo l’apprendimento e l’esperienza della “discussione circolare” e della “collaborazione sinergica”, o la ricerca della progettazione e della realizzazione di un “obiettivo condiviso”.

http://www.siptech.it

http://www.psychomedia.it
http://www.psicotecnologicamente.it
http://psicotecnologicamente.ning.com

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!