Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 20 gennaio 2009

Social Dreaming

Social Dreaming

Domenica 25 alle ore 22.00 ad Experience Italy nella location dell'installazione "In quelle trine morbide" (Dal Museo Napoleonico a Secon Life), si svolgerà un incontro di "Social Dreaming" condotto dallo psichiatra Marco Longo (aka Mind Clarity) coofondatore di SipTech, Società Italiana di Psicotecnologie
e Clinica dei Nuovi Media.

Il Social Dreaming è una tecnica psicoanalitica di gruppo, un thinking group che mette in evidenza il contributo che i sogni possono offrire alla comprensione, non tanto e soltanto del mondo interno dei sognatori, ma anche del contesto sociale e transpersonale in cui essi risiedono, vivono ed operano, della realtà collettiva, ludica o istituzionale che sia, di comune appartenenza.

SL è un metamondo fatto di fantasia, di arte, di curiosità, ma soprattutto di emozioni e di vissuti, piacevoli o stressanti, che tendono a ripresentarsi nei sogni degli avatar. Fare Social Dreaming in SL significa attivare un processo di elaborazione di una visione e rappresentazione olistica di questo particolare contesto di appartenenza, a partire dalla vita onirica e immaginativa dei residenti, attraverso le associazioni libere, la condivisione e la piena libertà di espressione.

http://www.siptech.it

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!