Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 9 giugno 2008

Home Page


Ci sono cose in questa realtà virtuale che vale la pena di fare, di vedere, di conoscere. In generale rimango dell'idea che siano le persone ad avere la precedenza su tutte. E' splendido avere la possibilità di organizzare eventi con un contenuto valido e sopratutto con gente che si conosce solamente attraverso questo filtro che è il Pc, e, nonostante ciò, si riesca a trovare un feeling che fa realizzare dei prodotti insieme.
Questo è il bello di uno strumento come Second Life.
Poi c'è il brutto - perchè ahimè c'è sempre un brutto - che va sempre considerato. Vorrei non vederlo, mi piacerebbe che mi scivolasse addosso.
Ma non è così.
Ho avuto molte delusioni questo mese proprio dalle persone, ma fortuna che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e tutte le cose brutte vengono cancellate da quelle belle.
Perchè per ogni stupidaggine successa c'è stato qualcuno che mi ha dimostrato il contrario e mi ha fatto vivere comunque positivamente il momento.
Lo so che è uno sproloquio sul niente... ma che volete, ci stiamo avvicinando velocemente alle vacanze e mi risulta propedeutico al rientro fare delle somme.
Insomma... il mio pensiero è questo: se ognuno di noi si comportasse con gli altri come vorrebbe che gli altri facessero con lui.. beh si sarebbero risolti la metà dei problemi!

Va beh dai... passiamo alle cose serie... due segnalazioni di land per questa settimana gicchè la scorsa, passata nel delirio più assoluto, ho fatto festa ;)
Perciò date un'occhiata a:

Per gli eventi ecco le proposte del Quid:
Segnalo inoltre una lezione del Prode Marco Duff:
e infine una mostra da andare a visitare:
ahhhh sì ancora una cosa... prendete visione di questo:
E una nota su qualcosa d'interessante :

Made in Italy , Didattica e Business da Second Life a R2b

Made in Italy , Didattica e Business da Second Life a R2b
Nei giorni 5 e 6 Giugno in contemporanea sulla land della Fondazione Valore Italia, Experience Italy, e a Bologna, presso lo stand della [Nizan] alla fiera Research to Business (R2b), si sono svolti due incontri nei quali sono emerse diverse tematiche quali il Made in Italy, la Didattica e il Business tra Second life e la Real Life.

Stefano Guandalini ([Nizan]) ha supervisionato la parte tecnica dello streaming video tra i due poli, e ha introdotto le due giornate di conferenza, trattando argomenti quali L'open source e le nuove strade che intraprenderanno - e che in parte hanno già intrapreso - il web 2.0 e i suoi servizi.

Per la Fondazione sono intervenuti Guido Razzano e Alessandro Ferrante, ampliando e confermando il discorso di Guandalini sulla necessità di condivisione e sperimentazione che, le realtà virtuali - in questo caso Second Life - forniscono in maniera illimitata.
Un campo in cui la comunicazione e la cultura possono trovare terreno fertile; un luogo dove trovare idee e convogliare la propria creatività.
Nascono quindi nuove vie per la promozione e l'esposizione del Made in Italy, lontano dagli "Oggetti illuminati più o meno bene in una vetrina" (Guido razzano).

L'intervento di Antonella Berriolo per Language Lab (Una scuola di Lingua su Second Life) è stato illuminate sulle diverse possibilità che la realtà virtuale permette di sfruttare anche quando di parla di Didattica: metodi alternativi che hanno avuto un riscontro davvero positivo da parte dell'utenza.

La fiera R2b si è conclusa quindi con uno sguardo che punta lontano, alla ricerca del nuovo, non dimenticando mai il passato: il web 2.0 è già in cammino verso nuovi orizzonti.

questionario per utenti disabili

Ciao a tutti,

sono nuovo e faccio da tramite ad una laureanda che se la cava meno bene con Internet

Nell'ambito di una tesi su Second Life e le disabilità, abbiamo messo online un questionario destinato a utenti disabili.

Lo troverete qui: http://secondlife.yoursurvey.sgizmo.com

Sarebbe molto carino se si riuscisse a fare un po' di tam tam per arrivare ad avere un po' di risposte.

Meglio ancora sarebe avere un contatto diretto per una intervista (email, chat, telefono o di persona).

Grazie mille per l'aiuto. Ciao,
Gabriele

Atlantikà

Ciao a tutti!

Per chi non l'avesse mai vista, e per chi vuol rivederla, martedì verrà inaugurata nell'isola Sardigna in Second Life la mostra "Atlantikà" a cura di Sergio Frau che tutti voi conoscerete (esposta a Cagliari, all'Accademia dei Lincei di Roma, all'UNESCO di Parigi, etc.).

Per maggiori info qui:
http://www.sardignasl.com/blog/?p=676

Ciao,
Ambrose

lezione di scripting

Questa sera, lunedì 9 giugno, dalle ore 21:30 sempre ed esclusivamente alla Land del Forum, Terza Lezione di Scripting LSL!

Argomenti trattati:
- Comunicazione tra oggetto e agent;
- Comunicazione tra due oggetti;
- Comunicazione interna ad un oggetto.

Quanto prima verrà inviata una Notice!

A questa sera!

Marco Duff

Calendario eventi Quid

Itland Entertainment - 10/06 - Fiordifragola - L$ 1.000 - Quid Club
Martedì 10 giugno, ore 22.30
Fiordifragola Voglia di gelato? Panna e fragola? Vieni a servirti al QUID Club! In compagnia dei nostri angioletti e di tutto il nostro staff potrai trascorrere una piacevole serata e giocare con noi! Il look nei toni del bianco e del rosa più votato tramite contest board, si aggiudicherà 1.000 L$! Noi ci saremo e tu?

CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26

Diffidate dalle imitazioni... Seja Allen - Lalla Blumenthal Responsabili Eventi Quid Club ITLAND TEAM

Itland Entertainment - 13/06 - Sex and the City - L$ 1.000 - Quid Club
Venerdì 13 giugno, ore 22.30
Sex and the City Sei un/una fashionista, shopping-dipendente, la moda ti appassiona e non sfigureresti neanche nel locale più esclusivo di Manhattan? Il Quid Club in tal caso è il posto giusto dove fare una capatina stasera...il look più fashionista della serata votato tramite contest board si aggiudicherà 1.000 L$...il nostro piccolo contributo al tuo shopping! Carrie: "I miei soldi li voglio là dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio".

CLICCA QUI PER ARRIVARCI DIRETTAMENTE: http://slurl.com/secondlife/Itland%20Entertainment/54/188/26 Diffidate dalle imitazioni... Seja Allen - Lalla Blumenthal Responsabili Eventi Quid Club ITLAND TEAM

The Digital Beauty Contest

The Digital Beauty Contest

Il concorso di Bellezza più intrigante del momento

Promosso da Miss Digital e Itland Entertainment


The Digital Beauty Contest in Second Life, un concorso di bellezza digitale destinato a promuovere gli avatar femminili più belli. Il concorso, promosso da Miss Digital e Itland Entertainment si svolgerà durante il mese di Giugno.

The Digital Beauty Contest è un evento di preselezione al concorso internazionale Miss Digital.

Concorso in 4 serate della durata di un mese nel quale le modelle avranno la possibilità di rappresentare autonomamente la propria idea di bellezza modellando il proprio avatar e indossando i capi di vestiario che meglio lo possano rappresentare.

Le iscrizioni al concorso sono aperte a tutte le modelle che vogliano parteciparvi.

Le richieste di adesione vanno effettuate contattando Lalla Blumenthal (Responsabile Eventi Itland Entertainment) o Seja Allen (Responsabile Eventi QUID Club).

Le modelle selezionate avranno la possibilità di diventare modelle Miss Digital, quindi di partecipare sia al concorso principale che si svolge ormai da anni sul web sia di prestare la propria immagine per mostre (real life e second life), documentari e video. La vincitrice si aggiudicherà inoltre un premio di 10.000 L$.

Aderisci subito! Contatta Lalla Blumenthal o Seja Allen, le iscrizioni sono aperte dal 05 giugno 2008. Iscriviti al Group The Digital Beauty Contest ed al Group Miss Digital.

La manifestazione si svolgerà nell’arco di un mese e con inizio da giovedì 12 Giugno 2008 in 4 serate, 3 selezioni e una finale –

Le selezioni si svolgeranno mediante contest board pubblico, ogni serata verranno elette 4 finaliste le quali parteciperanno poi alla manifestazione finale.

Nella serata finale le votazioni si svolgeranno mediante giuria.

The Digital Beauty Contest è ideato dall'artista digitale italiano Franz Cerami, designer di Miss Digital, Panorami Sintetici, Monumedia e Corto Circuito, ed è organizzato e promosso da Monumedia srl in collaborazione con Itland Entertainment, di Colpo Wexler, già ideatore di più di 80 manifestazioni in Second Life, designer di tutte le strutture Itland e Itland Entertainment tra le quali Italian Beach Jazz Club, Quid Club, ITLAND Stadium, Itland Fashion, Itland Expo, SLUUB Tv, Itland Beach, Itland Art Gallery, SL Channel, Itland Auditorium. Inoltre Owner e producer di SL Channel TV, Itland Fashion, QUID Club, e nuovo gestore dell’arcipelago composto delle 14 sim Itland, Costa Smeralda, Tuscany e Monaco Montecarlo.

Al progetto partecipano professionisti di provata capacità nella realizzazione di eventi di alto livello all’interno di Second Life:

Lalla Blumenthal – Responsabile Eventi Itland Entertainment e QUID Club

Seja Allen - Responsabile Eventi QUID Club

Redmoon Balut – Itland Fashion Director

Adelchi Rossini – Sl Channel Director e Itland Entertainment producer

Tempura


Una land dai toni delicati, paesaggi immaginari da visonari...
Tempura Island rientra tra quelle sim che vale la pena visitare quando si è in vena di esplorazioni o di chiacchiere in compagnia.
Un luogo soave, costruito nei minimi dettagli, un'isoletta che profuma di fiori e e di foglie bagnate in autunno, dove camminando con i piedi bagnati dall'erba dopo un temporale si può ritrovare un po' di serenità.
E' come tuffarsi in un regno fatato, una realizzazione in pixel di sogni da bambini.
Divertevi a girare in questo giardino incantato o a fare tai chi in mezzo all'acqua, da soli o in compagnia.
Ben rifinito il castello che troneggia in mezzo al verde e al blu, accarezzato dia raggi del sole.
Per amanti di Snapshot e non.

Vooner


Strano edificio in mezzo al mare.
Questo c'è a Voomer.
Da lontano invita ad entrare. Guardo bene ed è un negozio.. ma che negozio! Ci sono un sacco di cose assurde che vale la pena di andare a ravanare... da paperette in barattolo per il proprio laghetto a avatar a forma di carota...
Ma la vera eccezionalità del luogo sta negli alberi e negli animali scultpted: sono meravigliosi.
Un consiglio.... date un occhiata anche alle lingue sculpted... beh sono veramente bizzarre.
Un luogo per stupirsi e farsi due risate!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!