Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 10 marzo 2008

Vedere L'aria

COMUNICATO STAMPA

ART FOR LIFE

** VEDERE L'ARIA **

Incontro con grandi pittori sul tema “aria”

noWomannoLife Island (73/180/25)

martedì 18 marzo 2008

ore 21:30 (CET+1) / / 12:30 (SLT)

L'aria è impalpabile, invisibile, ma non per questo non rappresentabile. Avete mai pensato come intrappolare l'aria su una tela?

Vi aspettiamo martedì 18 marzo alle 21.30 nella galleria Art for Life, sull'isola di noWomannoLife (73/180/25) per un evento unico: avrete la possibilità di ammirare splendidi quadri di autori contemporanei come Christo, Griffa, Sam Francis, Shiraga, Kusama, e di comprendere come essi abbiano racchiuso le trasparenze dell'aria su tela. Saremo guidati da Sav Rodenberger (Saverio Repetto), critico e gallerista.

I quadri sono acquistabili in versione digitale in Second Life, mentre gli originali sono in vendita presso la galleria De Primi. I soldi raccolti verranno devoluti a noWomannoLife, fondazione svizzera attiva nel sostegno delle donne dell'area del Mediterraneo, che ospita l'evento. L'evento è gestito da seed, organizzazione non profit che promuove la diffusione delle tecnologie per la formazione nel campo del non profit.

http://slurl.com/secondlife/noWomannoLife/73/180/25/

Promotori dell’evento

noWomannoLife è una fondazione di diritto svizzero, finalizzata all'aiuto delle donne che vivono nel bacino del Mediterraneo. La fondazione promuove e sostiene iniziative autonome atte a valorizzare il ruolo della donna, fattore determinante di sviluppo socio-economico e del fenomeno della migrazione. Attraverso il sostegno finanziario dei progetti, noWomannoLife intende stimolare la nascita di altre attività ad essi correlate, creando uno scambio interculturale e dinamico tra le donne di questi Paesi.

De Primi Fine Art SA De Primi Fine Art SA è una società di diritto Svizzero con sede a Lugano, che si occupa di vari servizi nel campo dell'arte: consulenza, intermediazione, deposito, autenticazione, attività fiduciarie in genere.
I nostri servizi sono a disposizione dei privati, dei dealer e delle gallerie d'arte, come anche delle pubbliche istituzioni. La società tratta anche direttamente opere dei migliori artisti internazionali contemporanei.

seed è una organizzazione no profit che opera per la creazione di una cultura delle ICT per la formazione nei progetti di cooperazione e sviluppo. Seed collabora con noWomannoLife in Second Life: l’isola noWomannoLife, dedicata al no profit, è il risultato di tale collaborazione.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattate Roberta Savera (SL: Seed Fairey).

roberta.savera@seedlearn.org

Visitate anche il blog, che viene costantemente aggiornato con news e informazioni dal mondo del no-profit in Second Life.

http://humanitarianlife.blogspot.com/

Per raggiungere l’evento cliccate sul link seguente:

http://slurl.com/secondlife/noWomannoLife/73/180/25/

Vincitori del concorso Made in Italy



La Fondazione Valore Italia è lieta di annunciare i Vincitori del concorso Made in Italy. Il concorso si è concluso con la serata di premiazione di Giovedì 6 Marzo.
Molti i presenti a partecipare all'evento che ha reso giustizia alla creatività italiana su Second Life.
La giuria ha valutato minuziosamente le opere e ha decretato i seguenti premi:

Premio per la Migliore opera Grafica:
Gardener Marellan
500 L$ e uno spazio espositivo per 4 mesi
Premio per il Miglior Complemento D'arredo:
Ash Scanlan
500 L$

Premio per il Miglior accessorio moda e per la Migliore opera del Concorso:
Anthony77777 Bandit
500 L$ e uno spazio espositivo per 4 mesi

Ancora complimenti a tutti i partecipanti del Concorso Made in Italy!

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!