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mercoledì 27 febbraio 2008

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Premiazione del concorso!

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inaugurazione di MAT1 - Modern Art Torino 1 -

Ciao a tutti,

da oggi chiudiamo Torino1 e la riapriremo venerdì sera con due grosse novità:

Primo Il comune di Torino con annessa piazza delle Erbe... potevamo non costruire il palazzo del comune ?!

Secondo l'inaugurazione di MAT1 - Modern Art Torino 1 -

Mat1 è una galleria d'Arte in cui noi tutti possiamo mettere le nostre opere e renderle pubbliche al mondo di Second Life e non solo grazie a http://www.mat1.it

Quindi, avete disegni, illustrazioni, foto, immagini belle riguardanti SL di cui andate orgogliosi e volete condividerle?

Ora potete!

Da venerdì sera 29/febbraio caricatele direttamente tsu MAT1 per mostrarle, farle votare e commentare da tutti gli avatars di Second Life.

EmmeLuca

Al via la Serie A SL KAPPA

Al via la Serie A SL KAPPA

Nasce il primo campionato di calcio virtuale in Second Life

Appassionati di calcio reale in un mondo virtuale: ecco com’è nato il marchio “Lega Calcio SL”. Un gruppo di persone che da maggio del 2007 ha voluto coniugare uno degli sport più praticati al mondo con quello che ormai da due anni è lo stile di vita alternativa per eccellenza, il tutto sotto la guida dell’attuale presidente Max83 Sosa.

Ma la creazione di un campionato, in campo o in rete, ha sempre richiesto mesi e mesi di preparazione: organizzazione dei team, definizione di regole, calendari ed eventuali premi. Un lavoro svolto in maniera attenta e precisa dalla Vstex Company, un’azienda virtuale di Second Life che ha saputo realizzare un programma di gioco divertente e professionale al tempo stesso. Tutto questo, però, sarebbe stato un lavoro svolto a metà se non fosse arrivato il supporto e sostegno di una delle più grandi firme nel mondo sportivo: la Kappa crede nel progetto e decide quindi di sostenerlo come Title Sponsor e Sponsor Tecnico.

Non manca nulla quindi, il campionato è pronto a partire.

Proprio per presentare nel migliore dei modi l’evento, la Community italiana di SL è invitata alla conferenza stampa per la presentazione del Software di Gioco creato dalla Vstex e del primo Campionato Italiano di Calcio realizzato dalla Lega Calcio Sl, che si terrà alle ore 17:30 presso l’Auditorium della Vstex Company Venerdì 29 Febbraio. (questo lo slurl per arrivare http://slurl.com/secondlife/Vstex/238/248/21 )

Gli argomenti trattati nella conferenza stessa saranno i seguenti:

  • descrizione ed esposizione del software di gioco;
  • ufficializzazione del calendario e delle squadre partecipanti;
  • definizione tramite estrazione in loco di quelli che saranno gli incontri della prima giornata di campionato;
  • presentazione Main Sponsor e sponsor sostenitori;
  • definizione dei premi in palio.

Relatori:

Tobia Forcella - presidente Vstex Company;

Max83 Sosa - presidente Lega Calcio SL;

Alice Mastroianni - direttore WDT e responsabile comunicazione.

La mission di Vstex Company è quella di fornire servizi professionali in
Second Life. L'esperienza maturata dal team Vstex (titolare in RL della
webagency
Realnetwork.it) permette la realizzazione di complessi
progetti integrati SL/web.
Vstex Company ha preso in mano il progetto calcio nel dicembre del
2007, iniziando da zero lo sviluppo di un sofisticato sistema di gioco,
sincronizzato con il nuovo sito
www.secondfootball.com; sistema,
attualmente in fase di beta, che verrà utilizzato da Lega Calcio SL per
il primo campionato di Serie A SL.
La giocabilità e il realismo inworld, il ricco database statistico sul
sitoweb, sincronizzato ed aggiornato in tempo reale con risultati,
marcatori e schede giocatori, webcronaca e streaming video delle
partite, fanno di
Secondfootball.com la nuova frontiera del calcio in SL.

Chouchou





Chouchou è un gruppo musicale esclusivament di Scond life e quello dove vi porto oggi è il loro spazio virtuale.
Qui conservano Fot e Video Musicali.
Il gruppo si è formato nel Luglio 2007 alla ricerca di nuove sonorità.

Ma veniamo al posto.
Innanzi tutto settate l viewer a notte e accendete l'audio. Una graziosa voce femminile vi accompagnerà tra le delicate note di altrettendo delicate canzoni durante la vostra esplorazione.

L'edificio al piano terra è dedicato per l'appunto alla raccolta del loro materiale.

La parte interessante si raggunge attraverso il tunnel di pietra nel giardino, seguendo le candele spase nel buio. Si verrà teleportati in un area davvero da sogno.

Comincerete a vedere la neve cadere e seguendo il suo corso la osserverete mentre raggiunge un ambiente completamente candido, floreale ma immerso nell'inverno. Al centro di cristalli, piante e alberelli bianchi noterete un pianoforte a coda e una batteria. Scendendo tra la surrele vegetazione vi accorgerete, con stupore che quello non è altro che il loro palco per le esibizioni live.

Bisognerà davvero andare a sentire un loro concerto. Ne frttempo prendetevi qualche minuto per sostare in quest'oasi ed ascotare a musica in totale relax.

Per maggiori info:
MySpace: http://www.myspace.com/chouchouholic

Premiazione del Concorso made in Italy


La fondazione Valore Italia è lieta di Invitarvi alla serata di premiazione del concorso made in italy. La giuria, composta da 5 membri, osserverà e giudicherà le opere il giorno Giovedì 6 Marzo alle ore 22.00 presso Experience Italy.
I vincitori saranno resi noti durante la serata, verso le ore 23.00.

Lo slurl è il seguente: http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20N/208/61/25

Le opere sono già in esposizione presso la stessa sede.

Intervista Gina Glimmer




Giovedì 21 Febbraio si è tenuto ad Experience italy il vernissage di Gina Glimmer in cui ha presentato al pubblico e alla stampa i suoi lavori ispirati alle fotografie di Spencer Tunick.
La serata, ricca di ospiti internazionali ha avuto un riscontro positivo dal pubblico di Second Life e non solo.

Riportiamo l'intervista fatta a Gina Glimmer da Micalita Writer, nota blogger della comunità italiana di second life.
MW: Gina you think you will repeat the experience of the nude avatars?

Gina Glimmer: hmmm it's not my habit to repeat things Micalita.Unless some original idea pops up in my mind. But I think that before that happens too many other ideas have passed

MW:Gina When did you start your work of photographer on Second Life? This is also a Real Life passion?

Gina Glimmer: Oh well, i started doing some snapshots on Mounier beach and tried to sell them to couples. I made maybe 50 linden to do the next uploads again . Then I dropped it for a long time as other things kept me busy, until i picked it up more seriously after discovering the groups on flickr.com. So, I'm active in photography in sl since september last year. In rl i've done a few years of photography as a hobby which I had dropped due to work and the usual things in life

MW:What do you find interesting, for the photography, of the environments and the avatars on Second Life?

Gina Glimmer: Hmm there are quite a few challenges in SL. There are many fantastic locations, some really existing ones and lots of beautiful fantasy locations. But the greatest challenge for me is in the avatars. Everyone is interested in their good looks, but they also have many imperfections. That makes them a real challenge to photograph
MW:the imperfections there aren't a problem?

Gina Glimmer: well suppose you find a perfect angle to take a picture of an avatar, but the spine is too twisted to correct in post processing. Then you've got a problem
So what I prefer is find a different angle instead of doing heavy post processing. It's a matter of choice I think

MW:How much of a problem is getting the subject to be looking in the right direction?

Gina Glimmer: I ask people to go in Mouse Look and tell them more or less where to put their mouse. The eyes *should* follow the mouse pointer, but that for some reason doesn't always work

MW:Tell us something about this project inspired by the works of Spencer Tunick, Gina

Gina Glimmer: Actually this idea wasn't mine to do such a project in SL. I've joined an earlier project with another group months ago And from that event I've learned a few things about setting up the poseballs as well as the setting of the event. So during one of my visits to Ex.It the idea came up to me to do a Tunick event here

MW:It 'been difficult work with a large number of avatar?

hmm I wouldn't call it difficult. It took me an hour to get all the avatars on their pose balls and the only real worry I had was that I hoped no one would loose patience and back out. Besides that, i had great help from the Ex.It team and Peter during the preparation of the pose balls

MW:Tell us something about your futures programs in Second Life...

Gina Glimmer: I'm working on a few projects right now.... one is about 100 highlights of sl. I want to make a series of the most popular but also most beautiful locations in sl, many of them will be rp locations like 1001 Nights for example. Then I'm planning do to more nudes with different light techniques as well.

MW:Nice!

Gina Glimmer: thank you :)

Land del Forum: Gruppo scripting

Allora direi che possiamo pure iniziare... mica ci possiamo fare fregare dal gruppo di builders!!!

Butto giù il mio pensiero sul gruppo di scripting aspettando i vostri commenti.

- Ovviamente tutti possono partecipare
- Si decide tutti insieme un progetto da seguire, non ha alcuna importanza la complessità ed il livello di difficoltà (da un semplice stand alone, ad un sistema distribuito di bot)... per noi è tutto semplice se lo facciamo insieme. Le proposte di progetto vengono fatte in questa sezione. Una volta usciti i progetti si passa alle votazioni con un altro apposito topic. Una volta scelto il progetto si inizia (p.s.: non è detto che dobbiamo per forza fare un progetto alla volta!)!
- Per ogni progetto si apre un topic in area script dove si seguono le fasi progettuali, implementative e di test del software prodotto.
- Durante la parte progettuale ci vediamo sulla land del forum per discutere dei problemi emersi, per spiegare le soluzioni adottate, per aiutare i neo scripter
- L'implementazione di tutto il progetto verrà fatto in world, ovviamente alla land, tutti insieme o se siamo in tanti (cosa che spero) anche in piccoli gruppi in "competizione" tra di loro (LOL... finira a spara mucche - ovviamente lo script dello spara mucche deve essere fatto da noi!)
- Finito il software il codice sarà pubblicato e sara libero... ognuno può fare quello che vuole (anche integrarlo in progetti personali, in altri software da rivendere... a me non importa! Se ci guadagnate qualche cosa, ma lo fate onestamente, ovvero non vendete quello che abbiamo fatto paro paro, ma lo modificate anche leggermente per adattarlo ad un software vostro più grande, per quanto mi riguarda l'obiettivo della land del forum ha funzionato alla grande!)

Esclusivamente per una ragione organizzativa vorrei avere i nomi di chi vuole partecipare ad ogni singolo progetto... in modo da formare al meglio l'aula e distribuire i vari livelli di preparazione in modo equo tra i gruppi.

Importantissimo
Mi speigo con un esempio. Supponiamo di voler realizzare uno script per un teleport. Se qualcuno di noi, magari più esperto, si presenta il secondo giorno da gran fichetto con tutto lo script pronto viene preso a frustate direttamente da me! Perchè:
- L'obiettivo è costruire qualche cosa tutti insieme
- L'obiettivo è imparare qualche cosa o (sopratutto) qulche tecnica di programmazione nuova
- Se sei cosi bravo da risolvere il problema in un giorno, hai sbagliato "ruolo" nel gruppo... sei quello che deve aiutare non quello che deve fare
- Se ti sembra troppo facile il progetto, non esitare a chiederne uno più difficile... ma poi ricordati che devi dividerlo in pezzettini piccoli per farlo diventare facile, il software si fa cosi (in RL)!

Ho già in mente il primo progetto, ci ho lavorato ieri, e vorrei proporlo come progetto pilota. Appena finiamo questa discussione passiamo ai fatti.

A voi i commenti!

P.S.: Gruppo Builder, preparatevi... perchè noi facciamo gli script ma voi mettete gli oggetti!!!! Ovviamente, sotto lauta ricompensa (facciamo un concorso di builder con la maglietta bagnata o simile) noi facciamo gli script per il vostro gruppetto!!!

Marco Duff

Ha inizio il progetto Land del Forum: Gruppo Scripting!


Eddie Guitar Tour: le date

Cari amici marzo comincia con 4 date confermate :

4 cbgb's club - Broolyn Street
7 Factory Art House
10 Siena Piazza Del Campo
14 Musa Palco Piazza Centrale - tappa Vespamania SL Tour

vi aspettiamo numerosi come sempre
_________________
Official Deejay di MUSA
Martin

C'eravamo tanto Immati


Iscrizioni concorso "C'eravamo tanto Immati"!

Ciao a tutti, sono aperte le selezioni per il concorso " C'eravamo tanto Immati"!
Cerchiamo coppie in procinto del grande passo, che vogliano mettersi alla prova...la coppia più affiatata e in sintonia vincerà una cerimonia da sogno al Duomo di Milano, servizio fotografico compreso!
Tutte le coppie interessate a partecipare contattino in IM BlackQueen Meili o Coral Bamaisin, se una delle due non è in linea contattate l'altra, se entrambe non siamo online lasciate messaggio e vi contatteremo prima possibile! Vi forniremo spiegazioni e approfondimenti sullo svolgimento del concorso e del premio finale!

Per vedere il luogo dove si svolgerà l'evento raggiungeteci qui: http://slurl.com/secondlife/Milano%20Italia/51/118/25

Ci trovate anche qui: http://isn-secondlife.forumfree.net/

Concerto di Giuseppe Povia


VITTORIA ASSICURAZIONI
COMUNICATO STAMPA


La Vittoria Assicurazioni, tramite il progetto Paint a Smile per l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, centro di riferimento regionale e nazionale per le patologie più complesse, rare e croniche dell’età infantile, sostiene con un atto concreto l’attenzione che da sempre la Compagnia dedica ai valori umani. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Forma e sponsorizzata dalla Vittoria Assicurazioni stessa, affida alla Fondazione Paint a Smile di Ginevra, specializzata in questo genere di interventi, la decorazione del reparto di radiologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
La finalità principale del progetto è di natura terapeutica: i problemi che portano i piccoli pazienti nel reparto di radiologia possono essere fonte di grande solitudine e paura. A chi deve affrontare queste difficoltà, i disegni di Paint a Smile regalano un sorriso. Questi interventi hanno tutta l’importanza e la bellezza del tocco umano e conferiscono al reparto un’atmosfera di serenità.
La Vittoria Assicurazioni presente in Second Life, ha focalizzato la sua attività nella megalopoli virtuale alla promozione di questa iniziativa benefica della Torino reale con l’augurio che l’iniziativa possa essere ripresa da nuovi sponsor, al fine di estendere l’intervento agli altri reparti dello stesso ospedale. Il 29 febbraio la Vittoria promuoverà, sempre in Second Life, in Torino Vera, un concerto di Giuseppe Povia per festeggiare il termine dei lavori. Giuseppe Povia, primo premio di Sanremo 2006, autore del grandissimo successo “I bambini fanno oh”, è conosciuto per la sua sensibilità alle problematiche che coinvolgono la famiglia, la ricerca e la sanità e ha già partecipato a numerose iniziative di beneficenza. L’evento avverrà col supporto dei Senso Unico Alternato e sarà promosso dalla Sint, società esperta in loyalty e customer relationship program, tramite la sua divisione Event Marketing.


Torino, 28 febbraio 2008

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