Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 10 dicembre 2008

Mostra fotografica "Una natura da salvare"


IL MONDO VIRTUALE A SUPPORTO DI PROGETTI
AMBIENTALI

MOSTRA DI 93 FOTO SECOND LIFE IN FAVORE DELL'AMBIENTE
Inaugurazione il 12 dicembre 2008 ore 22.00
http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20C/102/112/25


MOSTRA A CURA DELLA SISTEMI INFORMATIVI S.p.a., SOCIETA' DEL GRUPPO IBM ITALIA


Ora anche su Second Life la mostra fotografica a favore dell’ambiente organizzata dai dipendenti di Sistemi Informativi, in Real Life, nelle sedi aziendali di Torino, Vimercate (dal 1 al 10 dicembre) e Roma (dal 15 al 24 dicembre) in occasione del Natale.

Il tema: “Una natura da salvare”.
====================

Clienti, dipendenti e ospiti, chiunque voglia visitare la mostra, dal 12 dicembre al 31 gennaio, potrà accedere, in Second Life, alla land della Fondazione Valore Italia del Comune di Roma, Experience Italy, con le prime 33 foto di animali in via di estinzione o vittime della caccia.

http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20C/102/112/25

La mostra è articolata su tre location, in tre land di Second Life, con diversa composizione delle foto e diverso allestimento.

Attraverso la land di Roma Centro, presso la Sala comunale di Piazza di Spagna, si prosegue con altri 30 scatti sulla ricca biodiversità delle specie.

http://slurl.com/secondlife/Roma%20centro/205/45/30

Si conclude il percorso sulla Land di IBM Italia dove si ammireranno le ultime 30 foto sui temi del risparmio idrico, dell'inquinamento, delle energie alternative e del benessere delle piccole e grandi specie che popolano la terra.

http://slurl.com/secondlife/IBM%20Italia/184/13/25

La mostra sta suscitando un vivo interesse nei visitatori in RL, che, con l’acquisto di foto e gadgets possono devolvere fondi ad una delle principali organizzazioni mondiali per la salvagardia ambientale, dimostrando il loro gradimento per l’esposizione e la loro sensibilità verso la tutela dell’ambiente.

L’iniziativa, di grande valore sociale, si sposa con la tradizionale sensibilità ed attenzione che la Sistemi Informativi dimostra verso la Responsabilità Sociale di Impresa, che l’ha portata ad ottenere, nel 2006, la certificazione SA8000, che testimonia l’aderenza, delle imprese che ne sono in possesso, a standard internazionali piuttosto stringenti in materia di etica aziendale e del lavoro.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!