Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 8 ottobre 2008

Convegno Internazionale "Second Life oltre la realtà virtuale"

CONVEGNO INTERNAZIONALE "Second Life: oltre la realtà il virtuale"


Giovedì 9 ottobre 2008, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, avrà luogo presso l'Aula I dell'Università degli Studi Roma Tre, in Piazza della Repubblica 10, il Convegno Internazionale e la presentazione della ricerca scientifica "Second Life: oltre la realtà il virtuale".

Un appuntamento atteso in rete, rivolto a tutti i pensatori, intellettuali e comunicatori su Second Life, con l'adesione ed il confronto sulle iniziative di qualità di alcuni dei più importanti istituti culturali del mondo, del Governo Italiano, di Pubbliche Amministrazioni, di aziende, di multinazionali.


L'evento è organizzato dalla Società specializzata in competenze di Fund Raising, Marketing, Formazione La Bussola & La Clessidra in collaborazione con l'Università Roma Tre, Facoltà di Scienze della Formazione, cattedra della Prof.ssa Anna Maria Curcio e con il coordinamento scientifico della Dott.ssa Paola Canestrari e del Dott. Angelo Romeo.


"L'organizzazione del Meeting 'Second Life: oltre la realtà il virtuale' – spiega la Dott.ssa Valentina Fabbri, Responsabile Promozione e Sviluppo della Società La Bussola & La Clessidra – ha il fine di acquisire e coadiuvare la conoscenza connettiva, sostenendo l'analisi critica delle identità del fenomeno sociologico di Second Life che non può essere sottovalutato, invitando le competenze culturali più importanti, maggiormente impegnate su questo tema, nonché soggetti pubblici e privati che hanno ideato ed organizzato eventi significativi in SL".

"Inoltre – prosegue Valentina Fabbri - rappresenta una precisa scelta imprenditoriale della nostra azienda. Crediamo nel principio e nel valore di acquisizione della conoscenza e del beneficio che il privato può apportare al mondo accademico, alla Ricerca scientifica ed alla collettività, attraverso un'alleanza universitaria importante e adesioni significative nel panorama nazionale ed internazionale. È per raggiungere questo obiettivo che abbiamo inteso sponsorizzare la ricerca, il Convegno ed il libro 'Second Life: oltre la realtà il virtuale', a cura di Paola Canestrari e Angelo Romeo, edito da Lupetti-Editori di Comunicazione, già disponibile nelle librerie, ma che verrà presentato in occasione del Meeting".


Un'operazione culturale costruita da La Bussola & La Clessidra, la cui partecipazione consente anche per gli studenti di tutte le Facoltà degli Atenei di Roma e del Lazio l'acquisizione di due crediti formativi - 2 CFU.


Il Convegno si svolge in collaborazione con la Fondazione Culturale Paolo di Tarso e con il suo Gruppo editoriale in rete ComunicareItalia.it, con il patrocinio e il contributo della Fondazione Valore Italia e della Land Experience Italy, location ufficiale del meeting su Second Life e con il contributo tecnico di 2Life Cast.

L'evento sarà mandato in streaming sul Web e su Second Life.

La programmazione è disponibile su tutti i siti Web degli enti che parteciperanno all'iniziativa.



Hanno patrocinato l'iniziativa: il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero della Gioventù, la Japan Foundation - Istituto Giapponese di Cultura in Roma, la Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo, la Presidenza della Provincia di Roma, la Presidenza della Provincia di Vicenza, il Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali, il Comune di Assisi - Pax et Bonum, Patrimonio Mondiale Unesco, l'Assoknowledge Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, il Baicr Sistema Cultura, l'AIF – Associazione Italiana Formatori, l'Associazione Italiana di Sociologia-Processi e Istituzioni Culturali, la Fondazione Micol Fontana, l'Associazione Giampiero Arci, il Laboratorio sui Fenomeni di Moda, AcadEmy-Formazione nel fashion system.

Per informazioni, dettagli ed accrediti: La B & La C

Dott.ssa Valentina Fabbri Promozione e Sviluppo 334/8555946;

valentina.fabbri@bussolaclessidra.it

Dott.ssa Viviana Normando Comunicazione, Immagine e Ufficio Stampa 335/6138823;

----> DATI TECNICI per l'accesso allo streaming

Ecco la lista degli SLURL dove seguire il convegno:

Experience Italy: http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20E/192/205/37
Brain 2 Brain:http://slurl.com/secondlife/Post%20Utopia/185/186/47
Provincia di Vicenza:http://slurl.com/secondlife/Park%20Palladio/136/178/27/

E la stringa da utilizzare con Quicktime per vederlo sul proprio PC:

rtsp://stream2.top-ix.org/2live.sdp

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!