Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 29 settembre 2008

SL e le nuove frontiere della socializzazione

uongiorno ragazzi, mi presento subito.
Mi chiamo Nicola, da dieci anni a questa parte sono Maresciallo della Marina Militare Italiana.
Grazie ad una convenzione del Ministero della Difesa con l'Università della Tuscia di Viterbo, ho potuto frequentare il corso di Laurea in Scienze Organizzative e Gestionali ad indirizzo Marittimo e Navale e ora sto per arrivare al traguardo della laurea, presumibilmente nel corso della seconda quindicina di Gennaio 2009.
Ho scelto di preparare il lavoro di tesi che ha il titolo in oggetto; sono già a buon punto: è una tesi in Sociologia e mi manca l'ultimo capitolo, quello relativo alla ricerca. Questo prevede che io svolga una serie di interviste, almeno una cinquantina secondo quanto richiesto dal Relatore.
Ora, dal momento che da lunedì 29 mi troverò a bordo e difficilmente potrò ritagliarmi adeguati spazi per effettuare tutte e 50 le interviste direttamente su SL, ho pensato di avvalermi di un sito che permetta di costruire l'intervista e lasciarla a disposizione di chi volesse contribuire. In questo modo raccoglierò i dati "in differita", sperando di rientrare nei tempi e riuscire a consegnare la bozza della tesi completa entro il 5 novembre come richiestomi.

Vi chiedo solo qualche minuto del vostro tempo prezioso per rispondere alle domande che troverete a questo indirizzo:

http://www.thesistools.com/?qid=59993&ln=ita

Una volta aperto il Link, nella finestrella potrete inserire magari il nome del vostro avatar prima di premere il tasto per cominciare il questionario.

Vi sarò eternamente grato se cercherete, nei limiti del possibile, di estendere questa segnalazione a quanti più utenti SL conoscete.
A breve posterò un link alla stessa intervista, ma con le domande tradotte in inglese, per garantirmi una fetta ancora maggiore di utenza da intervistare (magari avete amici che parlano solo inglese, non si sa mai...).
Vi ringrazio tutti fin d'ora per il vostro contributo.
A presto.
Nick.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!