Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 22 luglio 2008

CEK-lab e Imparafacile per sperimentare la formazione 2.0


CEK-lab e Imparafacile per sperimentare la formazione 2.0

CEK-lab (http://cek-lab.stoa.it) è un progetto di ricerca e sperimentazione per lo sviluppo di un modello di formazione manageriale per le imprese e per le pubbliche amministrazioni.

Il progetto è finanziato dalla Regione Campania (POR Campania 2000/2006. Misura 3.5) e realizzato da Stoà, Polo delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, Intesa Formazione.

Nel corso della sperimentazione formativa avvenuta nel corso del progetto, si è fatto ampio ricorso alle risorse ed ai servizi messi a disposizione dalla rete, integrandoli con quelli della Business School con l’obiettivo di sviluppare un ambiente di apprendimento diffuso che supportasse i partecipanti alla sperimentazione nei propri percorsi di apprendimento individuale.

Ultima tappa del percorso di CEK-lab è l’utilizzo di Second Life come luogo in cui sperimentare modalità alternative per l’apprendimento.

Per questo in collaborazione con Imparafacile Runo (http://if-key.blogspot.com/) STOA’ ha scelto di realizzare due seminari, con l’obiettivo di svolgere una rassegna degli strumenti che il web mette a disposizione di chi si occupa di formazione e di verificare con una esperienza pratica la loro efficacia alla luce dei paradigmi elaborati dal web 2.0

Questo il programma dei due seminari:

giovedì 17 luglio: Gli strumenti del web 2.0 per l'apprendimento

Rassegna di strumenti per la condivisione della conoscenza, con riferimento alle opportunità offerte al mondo della formazione dal web 2.0

giovedì 24 luglio: Business writing: la scrittura funzionale in azienda

Esempio pratico di utilizzo di Second Life per facilitare l’interazione e la collaborazione all’interno di un corso di scrittura funzionale

I seminari si terranno nell’auditorium di Comunication Village (http://www.communicationvillage.com/), società specializzata nel campo della comunicazione.

Orario: 21.30-23.00

SLURL: http://slurl.com/secondlife/Wonderland%20Island/94/16/23/

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!