Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 27 maggio 2008

Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan]

Research to Business: La Fondazione Valore Italia incontra la [Nizan]

Nell'ambito del IV salone della ricerca industriale, R2B "Research to Business", che si terrà a Bologna il 5 e il 6 Giungo 2008, la Fondazione Valore Italia incontrerà la società di soluzioni Open source [Nizan].
Le due realtà si affiancheranno nell'ottica di un intento comune: confrontare le proprie esperienze e valutazioni sulla Realtà virtuale di Second Life e non solo, alla ricerca di nuove vie per la comunicazione e l'impresa.
Attraverso due incontri che si terranno durante la manifestazione, verranno esaminate diverse tematiche inerenti la comunicazione, la didattica, la cultura e il business, grazie alla presenza di alcuni gruppi di lavoro italiani e internazionali presenti sulla piattaforma virtuale di Second Life.
Un'occasione per la Fondazione Valore Italia di raccontare la sua esperienza a sei mesi dall'apertura della sua Land, Experience Italy.
I dibattiti avverranno su due fronti: quello reale, presso la fiera R2B, ospitati dallo stand della [Nizan], e quello virtuale, presso Ex.it, tutto in streaming video.
Interverrano, durante il primo incontro, Guido Razzano e Alessandro Ferrante per la Fondazione Valore Italia, e Antonella Berriolo per LanguageLab: si parlerà del Made in Italy e della cultura Italiana nel mondo, fino ad arrivare all'insegnamento "virtuale" di lingue "reali".
Nel secondo incontro si alterneranno al microfono Alessia Ramaschiello per Communication Village, che ci illustrerà le potenzialità del Marketing su Second Life con alcune considerazioni di esperienza diretta, e Patrizia Nofi per Ardigraf, che ci racconterà la sua esperienza da Imprenditrice Virtuale con il gruppo di moda "virtuale" Shouted.


Programma della Fiera

Bologna 5/6 Giugno 2008 - Research to Business

Innovazione, Made in Italy, Cultura e Didattica

5 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 10.30 Introduzione
Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions
Dal web 2.0 attraverso il Web Semantico approdando all' Intelligent

Diretta da Second Life
Ore 11.00 Presentazione di come è possibile usare Second Life per la diffusione del Made in Italy e dalle Cultura Italiana, di come la nostra lingua può viaggiare attraverso i mondi virtuali e approdare nel reale.

Guido Razzano - avatar Ausone Oh, Alessandro Ferrante avatar Ikkyo hyun - Valore Italia
Made in Italy, Cultura e Informazione - il Made in Italy ed Experience Italy

Antonella Berriolo - avatar Anna Begonia – LanguageLab
Languagelab, un esempio di apprendimento immersivo delle lingue su Second Life


6 Giugno Quartiere Fieristico
Ore 9.30 Introduzione
Stefano Guandalini - avatar guandalf Laszlo - [ nizan ] Open Source Solutions

Diretta da Second Life
Ore 9.40
Alessia Ramaschiello avatar Skiello Oh - Communication Village
Second Experience: considerazioni e prospettive sul marketing esperienziale in Second Life


Patrizia Nofi - avatar Patrizia Blessed - ArDiGraf
Business: Shouted fare impresa su Second Life

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!