Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 20 maggio 2008

Racconto Immaginando

RACCONTO IMMAGINANDO – IMMAGINO RACCONTANDO
ROSY GADDA CONTI
Martedì 20 maggio alle ore 21.30 l’isola di noWomannoLife offrirà un’opportunità unica a tutti gli adulti che desiderano ancora sorprendersi e riscoprire il bambino che è in loro.
Nella galleria di Art 4 Life (nowomannolife 73/180/25) verranno infatti esposte le tavole originali dell’illustratrice Rosy Gadda Conti, tratte dal libro “Le bugie hanno le gambe corte” (edizione La Margherita, Milano).
Rosy Gadda Conti, ospite dell’isola, spiegherà ai partecipanti come, partendo da un’idea e approdando all’illustrazione, sia possibile veicolare messaggi e valori positivi. L’evento non sarà solo un modo per scoprire da “dietro le quinte” come nasce una favola, ma rappresenterà anche un’occasione per fare del bene. Questo incontro, insieme con altre iniziative in RL, fa parte di un progetto-pilota, sviluppato da seed learn (www.seedlearn.org), a favore di bambini che vivono in ambienti disagiati. Le favole rappresentano, infatti, un ottimo strumento per aiutare questi bambini a sviluppare le proprie capacità espressive, comunicative e di immaginazione.
La creatività apre la strada alla libertà, donando forza al futuro dei più piccoli. Non perdete questo magico incontro! Vi aspettiamo!

http://slurl.com/secondlife/noWomannoLife/73/180/25/
www.nowomannolife.org
www.rosygaddaconti.ch
www.seedlearn.org

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!