Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 4 marzo 2008

Eventi Style Magazine

I prossimi eventi in Second Life sull’isola StyleMagazine: la mostra di Giacomo Balla e il Delirium Party

Ringraziamo anticipatamente per la segnalazione degli eventi

Mercoledì 5 marzo alle ore 19 Second Life, il mondo tridimensionale che ha rivoluzionato internet, ospita la visita guidata alla mostra virtuale di Giacomo Balla nel padiglione Alfa Romeo Sull'isola Stylemagazine.

La mostra di Giacomo Balla, La Modernità Futurista, a Palazzo Reale fino al 2 giugno, promossa dal Comune di Milano e da Skira Editore, raccoglie quasi 200 opere, ed è la retrospettiva del maestro più completa mai realizzata.

Gli avatar-visitatori potranno ammirare una selezione di circa 40 opere del maestro futurista, ricreate ad hoc per questo allestimento, organizzato in contemporanea alla mostra in corso al Palazzo Reale di Milano. Ospite della serata il curatore, Paolo Baldacci, pronto a rispondere alle domande del pubblico.

Due giorni dopo, il 7 marzo alle 21.30, per la prima volta in assoluto i folletti-acrobati de Le Cirque du Soleil sbarcano su Second Life. Per farlo, hanno scelto l’isola Stylemagazine, piattaforma virtuale di Style Magazine, il mensile del Corriere della Sera. Il prossimo 7 marzo, infatti, incontreranno tutti gli avatar che vorranno intervenire durante il Delirium Party.

La festa, con contest per l’avatar più «Cirque» di tutti, che vincerà due biglietti per lo spettacolo di Milano o Torino è dedicata a DELIRIUM, l’ultimo degli spettacoli dei magnifici canadesi in arrivo in Italia dall’11 marzo.

Ospite d’onore una delle performer dello spettacolo, Mary Sanders, atleta, acrobata e fantasista che risponderà alle domande dei più curiosi.

Creato e diretto da Michel Lemieux e Victor Pilon, DELIRIUM è un evento sfaccettato di proporzioni senza precedenti, e propone un mix all'avanguardia di musica e magnifici acrobazie condite con gigantesche e impressionanti visioni multimedia. Esaltato dal ritmo ri-energizzato del Cirque du Soleil, lo spettacolo DELIRIUM trasporta il pubblico in un'esplosione di suoni e visioni.

E’ un'esperienza multimediale dal vivo con un cast internazionale di 36 artisti: 6 musicisti, 12 ballerini, 6 cantanti, 9 acrobati e 3 attori occupano il palco contemporaneamente. Per la prima volta il Cirque du Soleil ha creato uno spettacolo dove melodie, musicisti e cantanti sono il motore.

Entrambi gli eventi saranno realizzati in collaborazione con 2ndK (Second-Key), progettisti e costruttori nel mondo di Second Life.

Per approfondimenti www.styleonsl.com

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!