Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 11 febbraio 2008

Una Vela per la pace

– Solo la pace può essere preventiva di altre guerre
Mostra itinerante per i porti e le land di SL
Per lanciare un messaggio di pace anche da Sl. Organizzato da Arts Agaist wars in collaborazione con organizzazioni e Land di Sl e RL:
Peace and Justice Center- 121 conctat, Angel Aid, Life Heart Beat , Italian Mood per la musica Live, ArTransfer,Diomira network,Satunia.

Al suo interno la mostra presenta opere di vari artisti: Giada Cortes, pittrice
Amon Munro, pittore
Adamante Rossini, pittore
un grazie speciale a Ale Benelli -artegrafica (AAW)
Gli eventi musicali sono organizzati da Italian mood e il concerto ospiterà: Swina Allen, Fabrice Crosby, Foxyflwr Cure, Blues Heron e il DJ-Hugo Pinion (AAW).

La mostra all'interno della barca a vela presenta un percorso di riflessione dal titolo ieri-oggi -domani, dove ci si interroga su :
1)ieri: effetti di una grande guerra come quella in Iraq,
2) oggi: il pericolo sottolineato dai giornali di un'altra guerra con Iran,
3) guardando al futuro si coglie lo sguardo di bimbi vittime di guerre a cui un futuro viene negato.
4) il percorso finisce chiedendosi se sia mai possibile cercare altre soluzioni: trasformazione dei conflitti e negoziazione. Soprattutto a partire dalle nostre stesse vite.
La pace è unica prevenzione possibile di altre guerre, la pace come prevenzione non dovrebbe mai fermarsi.

L'inaugurazione della vela e il concerto di Live Music, sarà Lunedì 11 febbraio alle ore 22 (Italy Time) e 1pm (SL time), nella land Valle del Sarno (19, 45,24), a cui va un grande GRAZIE per ospitalità e supporto, e nell'occasione ringraziamo anche le land che in futuro ci ospiteranno: Nuova Sicilia e Porto Cervo.
grazie agli amici che ci hanno aiutato: Vitto, Maurizio, Vision, Clip, Theringher.

Arts against Wars è un gruppo nato in SL (con sede a Vulcano 32,52,24) e ha l' obiettivo di raccogliere i lavori e le idee di artisti, per confrontarsi e interrogarsi sulla natura del conflitto, attraverso l’uso del processo creativo e l’arte, come percorso di ricerca sulla trasformazione pacifica dei conflitti.
I conflitti animano la vita di tutti i giorni, dal micro al macro, per questo abbiamo creato quattro grandi aree di riflessione creativa:
(1) i nostri conflitti interiori, (2) i conflitti relazionali e quotidiani intorno a noi, (3) i conflitti tra etnie diverse fino ad arrivare a quelli che investono globalmente il mondo, (4) le guerre.
Ogni forma espressiva rappresentabile in SL è stata la benvenuta, pittura, poesia, video, grafica 3D, fotografia, musica ecc. e tutte le diverse interazioni multimediali tra le diverse discipline.
Sono state create: Baghdad Streets, in collaborazione con il Peace & Justice Center (Maggio 2007), Messaggi di pace per Israele e Palestina -luglio 2007, Angeli e demoni del focolare, una mostra sulla violenza domestica, ottobre 2007, Una vela per la pace -Febbraio 2008.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!