Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 21 gennaio 2008

Presentazione Shouted Couture

GIuly Akina ed Elizabet Darcy sono 2 ragazze che come tanti altri avatar si sono incontrate per caso a giro per questo pazzo mondo virtuale e hanno deciso di avviare un progetto insieme.


Come è nato il progetto di Shouted Couture?

Il progetto Shouted è nato dall’esigenza di concretizzare gli impulsi creativi di entrambe, creare uno spazio che rispecchiasse le nostre personalità e gusti in fatto di abbigliamento. L’obiettivo è quello di dar vita a una catena di negozi da aprire nelle land di maggior risalto, italiane e straniere e promuovere l’arte italiana di stilisti emergenti e non: un progetto ambizioso ma in cui noi crediamo fermamente.

Parlatemi della vostra collaborazione..

Siamo molto affiatate, ci siamo rese conto fin dal primo incontro di avere molti aspetti in comune soprattutto caratteriali: siamo giovani ma intraprendenti e con tante idee da mettere in pratica così come il nostro socio Bicket Burt anche lui conosciuto girovagando e ora nostro migliore amico. Per questo abbiamo coinvolto nel nostro progetto altre persone in veste di “consulenti” che coi loro preziosi suggerimenti ci hanno aiutato a trasformare il sogno Shouted in realtà. Candyapple Moo si è rivelata la scelta giusta in qualità di fotografa dei vestiti da esporre, è stata lei ad aiutarci, inoltre, Lucky Karas ci ha aiutate a sistemare gli scripts, Bruz Broek si è sempre mostrato disponibile consigliandoci le soluzioni migliori per arredare il negozio e nel costruire oggetti ed ultima ma non in ordine di importanza Turbo Racecourse, un amica e preziosa dispensatrice di consigli che ci ha offerto la sua esperienza di designer.

Quali stilisti rientrano nel vostro progetto?

Per realizzare ciò ci siamo avvalse della collaborazione di alcune tra le migliori stiliste nel panorama della moda italiana su sl : Amanda Bolero, Sissy Pessoa e Thera Taurog, sono loro le vere protagoniste della “missione” Shouted Couture.

Amanda Bolero e Sissy Pessoa non saranno certo sconosciute ai frequentatori di eventi di moda che hanno luogo nelle principali land italiane di second life. Le sfilate sono infatti la vetrina ideale per presentare al pubblico i frutti di tanto sudato lavoro: gli abiti sono presentati e descritti nei minimi dettagli e le incantevoli modelle che si susseguono sulla passerella con indosso i loro abiti impreziosiscono ancora di più la splendida fattura dei tessuti. Il loro marchio è sinonimo di qualità, eleganza ed accuratezza estrema nei particolari, un elemento che rende tali creazioni già dal primo sguardo assolutamente realistiche.

Thera Taurog è una stilista di indiscutibile talento, estremamente creativa che fa dell’originalità il suo punto di forza. Le texture dei vestiti richiamano, infatti, quadri di pittori noti a tutti ( Van Gogh,Kandinsky,Mirò ecc..)ed è sbalorditivo il modo in cui lei riesca a riprodurre lo spirito del quadro dipinto all’interno delle sue creazioni. Nel trovarsi di fronte un abito di Thera salta subito all’occhio l’esplosione di una miriade di colori e la freschezza con cui la designer italo-americana pennella i suoi abiti in un connubio perfetto tra arte ed eleganza.

Tre parole per presentare Shouted.

Dovendo scegliere tre parole che riassumano lo stile Shouted: eleganza, originalità ed attenzione ai particolari. Non è possibile tuttavia descrivere la bellezza dei vestiti in quanto non renderebbe giustizia all’impegno e passione che le stiliste mettono nel loro lavoro. Vi invitiamo perciò a trovarci nel punto vendita “Shouted Couture” all’interno della land Roma Centro affinché possiate vedere di persona questi autentici capolavori dell’abbigliamento made in Italy.


In questi Ultimi giorni si sono aggiunti nuovi aggiunti nuovi artisti a Shouted e se ne aggiungeranno ancora.. inoltre mi è giunta notizia che hanno aperto altri due negozi: uno a Milano e uno a Londra!

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!