Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 3 dicembre 2007

Home page




E Dicembre arrivò...

Posti da Vedere:

Eventi:Mostre:Carta Stampata:Comunicati Stampa:
Conferenze:



Raccolta fondi

Ciao a tutti , e come al solito in particolare a mia sorella

Volevo cogliere l'occasione per ricordare a tutti gli interessati che il giorno venerdi 7 dicembre alle ore 21.30 ora italiana si terrà una festa alla Holodisco

che permettera di raccogliere fondi a favore della associazione AngelAid (Versione inglese), che ogni giorno aiuta i bimbi che subiscono abusi , che muoiono o sono ammalati , ad avere l'amore e l'assistenza di cui necessitano per sorridere ancora.

Sara un occasione per divertirci assieme, ma soprattutto per fare del bene, ognuno puo fare tanto, basta scegliere di volerlo.

Ciaoo

Ivan980

Salerno

Salerno, in attesa dell'imminente inaugurazione della settimana prossima, offre la possibilità di visitare in ateprima la ricostruzione fedele della parte centrale della città campana:
http://slurl.com/secondlife/Simlicious/72/175/21

Piazza Flavio Gioia (La Rotonda)
Il Lungomare
La spiaggetta di Santa Teresa
Via Velia (discesa Corso Vittorio Emanuele)



Aspettiamo tutti i Turisti di SL o i semplici curiosi anche a tarda notte, magari dopo gli eventi delle altre land di questa sera

Lapo Loon

Museo SL

Lunedì 3 Dicembre alle ore 22,00, inaugurazione del Museo con la presentazione del progetto e delle opere esposte. Saranno presenti gli artisti che vi accompagnaranno lungo il precorso espositivo

Artisti che stanno esponendo e che saranno presentati durante l'inaugurazione, in data 3 Dicembre 2007 ore 22:
Korun Gardiner sl
Lucian Iwish sl
Solkide Auer sl
Frieda Korda sl
ElenaMaria Dagostino sl
Fiona Saiman sl
Aurora Auer sl
Ars Allen pittura rl
Cloe Guyot pittura rl


Slurl
http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/43/38/134
_________________
Museo del Metaverso
http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/66/30/21

Marni





Eccomi in un'altra land, Marni, dove sono istallate sculture interattive virtuali.
Ormai ci siamo abituati a questa nuova fropntiera dell'arte, in cui ci si può "Immergere" all'interno della struttura, o comandarla a nostro piacimento.
Ci piace perchè ci sentiamo un po' partecipi dell'opera anche noi.
E poi perchè è divertente!

L'istallazione è di Adam Ramona e si estende in un giardino davvero rilassante.

Le sculture audio-visuali sono, per ora, 7, sparse tra il giardino,la casa e la sky Gallery.
Grate pure liberamente, c'è l'acesso ad ogni parte dell'isola.
Accanto ad ogni opera trovate un pannello che vi darà una Notecard con la descrizione della stessa, a livello pratico ed a livello teorico.

Quella che mi è piaciuta di più è la riproduzione in scala dello stesso ambiente. Con un enorme palla Psichedelica in cui ci si può passare attraverso.

Questi lavori danno una migliore resa se ascoltate l'audio in cuffia, o con delle buone casse.
I lavori di Adam Ramona ono dell'anno 2006/2007 e nella real life lo trovate sotto il nome di Adam Nash.

Secod Life tra reale e virtuale

Lunedì sera (26 Nvembre) sì è svolto un interessante incontro presso la Acer di Roma nella cornice del programma i "Lunedì dell'architettura".
Una serata diversa questa, in cui si è parlato di Seocond life e il suo rapporto con L'architettura attraverso le testimonianze di Massimo Arlecchino, Umberto Croppi e Bruno Cerboni. Ospiti d'eccellenza gli architetti giovani e meno giovani di Roma tre e tutto lo staff che ha contribuito a creare la Land Experience Italy.

Vi illustrerò approfonditamente, nei prossimi giorni, la land Experience Italy, in quanto, la sua presenza, sarà un po' una parte di tutti noi, avatar nostrani, su Second Life. Vi rimando quindi a controllare la sezione Posti da vedere tra qualche giorno.

Il giornalista Nicoletti ha presentato il suo libro "Le vostre Miserie, il mio splendore". Un'opera che lui dice scritta dal suo avatar. Ora, io sono sempre scettica su chi scrive sul Metaverso, perchè molti, sopratutto i giornalisti, non sanno cosa dicono.
Ma Nicoletti mi ha fatto davvero una buona impressione. Ora, non ho ancora letto il libro, ma la sua presentazione è stata davvero piena di spunti. Ha vissuto e vive second life con il suo avatar dichiarando chi è e cosa va cercando: scrivere delle storie. Ha incontratao e conosciuto persone, ha sperimentato in prima persona la ricerca dell'identità su questa vita parallela. E ne ha tratto delle considerazioni. Se siete interessati leggete anche quest'articolo, dove troverete anche l'indirizzo del suo blog.

Per il resto, mi sono molto divertita a questa serata: un incontro tra persone che vivono la loro seconda vita in modo molto differente, chi per scopi educativi, chi per business, chi per lavoro e curiosità.. e chi invece non sa neanche di che cosa si stia parlando.

Serata Experience Italy

COMUNICATO STAMPA

Il 4 dicembre 2007 alle ore 21.00

presso lo Spazio Novecento (Roma, piazza G. Marconi 26b)

verrà presentata Experience Italy

la land in Second Life realizzata dalla Fondazione Valore Italia

Experience Italy è un’isola di 524.288 mq creata per portare l’Italia e lo stile di vita italiano nel mondo virtuale - e quindi in tutto il mondo - in maniera assolutamente innovativa. Con Experience Italy, la Fondazione Valore Italia ha voluto dar vita ad un luogo che anticipi le iniziative dell’Esposizione Permanente del Made in Italy e del Design Italiano e che sia anche una piattaforma per la promozione delle eccellenze italiane.

Le architetture razionaliste del quartiere romano, con il loro carattere metafisico rispondono perfettamente all’estetica di una possibile vita parallela.

Exprience Italy sarà un laboratorio ma anche il palcoscenico su cui rappresentare lo spettacolo di un Paese capace di innovare attingendo alla propria inesauribile riserva di creatività.

Nel corso della serata, il giornalista Gianluca Nicoletti presenta il suo ultimo libro “Le vostre miserie, il mio splendore”, in uscita per Mondadori. E’ la narrazione di cronache di vita in Second Life riportate da Bitser Scarfiotti, il primo avatar ad avventurarsi nel mondo della narrativa. Sotto l’abile penna di Nicoletti, Scarfiotti racconta non solo il suo mondo, ma anche il nostro mondo, visto con gli occhi di un personaggio virtuale. “Io sono l’immagine nello schermo del vostro computer, voi mi fate muovere agitando la mano destra su un mouse, o picchiando forte sulla tastiera”, scrive Scarfiotti.

Experience Italy è stata realizzata dalla Fondazione Valore Italia, in collaborazione con Virtual Italian Parks di Bruno Cerboni, Studio grafico FM Milano, Studio associato archietto Giannessi architetto Milan.

La serata è realizzata in collaborazione con Spazio Novecento di Daniele Aprile e Stefano Spezia.

4 dicembre 2007, ore 21.30

Spazio Novecento (Roma, piazza G. Marconi 26b)

Presentazione di Experience Italy

http://slurl.com/secondlife/Experience%20Italy%20C/128/207/25/?title=Experience%20Italy

www.valore-italia.it

www.experienceitaly.it

info: 06-6896982

Mediterraneo Ocean club

Finalmente la nuova isola del Mediterraneo Ocean club è praticamente terminata;
nella nuova isola, a parte gli eventi che organizzano ogni giorno i membri del nostro staff potete trovare:

- Negozi sia già in attività con articoli di ogni genere che da affittare.
. Case in posizione panoramica
- La sede in Second life dei giornali Medi Magazine (quindicinale), SLNewsWeek (settimanale) slnewsweek quotidiano.
- uno splendido parco completo di poseballs romanitche nelle zone panoramiche.
- La chiesa.
- Diverse spiagge provviste di giochi.
- La discoteca sul mare
- L'elegante sala da ballo "Mediterraneo Wave"
- Lo splendido faro
- per gli amanti del genere il cimiterl gotico.
- Lo stadio olimpico per il clacio e l'atletica leggere dove si organizzano gare e campionati, a 300 metri di altezza.
- La pista kart, grande e divertente, posta accanto allo stadio.

Inoltre tutte le sere potrete giovarvi del nostro staff, competente e divertente che vi aiuterà a guadagnare qualche linden giocando, facendo amicizie e passando qualche momento leggero e spensierato, le nostre serate sono vive sia alla discoteca sul mare sia al Mediterraneo wave.

Nei prosismi giorni troverete animazione e feste anche al mattino presto (dalle 6 in poi) in eventi animati dal nostro staff americano, quindi venite pronti a parlare inglese .

Per chi ne ha bisogno, ancora per qualche giorno, è anche possibile campeggiare e guadagnare qualche linden dollars.

Il mediterraneo e tuttoil suo staff vi aspettano tutti i giorni, per trovarci basta digitare sul searc "mediterraneo oc" oppure "Mediterraneo town".

Buona second life a tutti.

Principedemone

SLNwesWeek

Lo staff del Mediterraneo OC insieme alle redazioni di SLNwesWeek w del medi Magazine, hanno il piacere di invitare tutti alla presentazione della versione giornaliera di slnwesweek.
L'evento è in programma per questa sera, Lunedì 3 Dicembre, alle ore 24.00.

Prima della presentazione ufficiale, alle ore 23.00, si terrà una grande caccia al tesoro con 3000 linden dollars di montepremi.

Al termine della presentazione seguirà serata danzante alla discoteca sul mare durante la quale si terrà un contest dal tema "Prima pagina" con altri 1000 linden dollars di montepremi.

La serata sarà animata dallo staff del mediterraneo oc.

http://slurl.com/secondlife/Mediterraneo%20OC/134/193/27

Vi aspettimao numerosi.

Principedemone

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!