Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 10 dicembre 2007

Muraglia Cinese

La Grande Muraglia (in cinese tradizionale 長城 in cinese semplificato长城 in pinyin Wànlĭ Chángchéng), chiamata in Cina Wanii changcheng, ovvero Grande muraglia di 10.000 Lì è una lunghissima serie di mura edificate nell'odierna Cina a partire dal III secolo a.c. (circa 215) dall'imperatore Quin Shi Huang Di, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di Terracotta di Xi'an e l'ancora inviolato tumulo sepolcrale.
Nonostante il nome cinese (il Lì è una misura che corrisponde a circa 500 metri) la muraglia è lunga ben 6.350 chilometri con altezze variabili. Doveva servire a contenere le incursioni dei popoli confinanti, in particolare dei Mongoli ma non si rivelò molto efficace, perché gli invasori riuscivano spesso a sfruttare i punti deboli rappresentati dalle porte che, giocoforza, la muraglia doveva avere.
È stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

La regione Alarbus ospita la Muraglia Cinese su Second Life. Chiramente è molto più piccola di quella reale, nonchè davvero meno lunga, ma molto simpatica nella realizzazione. Questo perchè +è inserita in un contesto che più cinese non si può.

Ho preferito visitare la land settando mezzanotte in quanto ci sono i uochi artiicliali che costantemente esplodono nel cielo. Inoltre, i negozi della piccola cittadina asiatica hanno tutti le classiche lanterne rosse che illuminano, per l'appunto, tutto di rosso.

Ci sono cose di classico gusto cinese, un po' chic, che ricordano i ristoranti cinesi che aolano le nostre città. C'è perfino un enorme tempio Buddista dove potersi riposare o meditare sulle scalinate. Ma alla fine, si tratta solo di un mall molto originale.




0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!