Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 31 ottobre 2007

L'isola dei Famosi su Second life: ecco come procede


Era qualche mese fa quando ne abiamo sentito parlare pr la prima volta. Discusioni e dibattiti hanno accolto l' arrivo dell'Isola dei Famosi su Second life.
1o Avatar, in una land, da soli per tre mesi: ovvero, 10 utenti blindati a casa davanti ad un monitor per 3 mesi.
La gioia dell'enel.

Battute a parte, la cosa si sta rivelando un vero studio sociale: i partecipanti si possono seguire dal sito della Rai in diretta (com'era per il grande Fratello il primo anno, che si poteva seguire gratuitamente da internet) e vedere cosa combinano.

Per una buona parte, come inaufraghi veri, direi che dormono.

Ma quando non dormono, sempre come quelli veri, o si ritirano o litgano e non sanno cosa fare. E' ironia pura vedere che il virtuale riflette il mondo reale, talvolta.

I concorenti, come detto prima sono 10 di cui 3 sono già stati eliminati e una si è ritirata. Nello specifico coloro che hanno abbandonato il format per dovere sono:



Guts (napoletano ex venditore di tv satellitari)
Moran (sardo, alla ricerca di un posto nel mondo iridato dello spettacolo)
Louie (napoletano, commerciante di preziosi)

mentre la ritirata è:

Lucoronet (bergamasca, giornalista)

A vedere questo reality semre di essere in un mix tra grande fratello e isola, o meglio di isola, forse c'è solo la forma, perchè non potendo patire freddo o caldo gli avatar fisicamente se la passano benino (a meno che gl autori non picchino gli utenti nelle loro case, tirandogli gavettoni ogni tanto per fare l'efetto mare) nonostante la specie di "Combat meter" pizzato sui pixel (oddio e se uno muore?), ma riguardo a contenuti siamo nel pieno della casa di cinecittà: gente che parla di affari suoi, litigate per i motivi più futili, abbandoni strappalacrime.

Insomma questo format virtuale sta dando davvero il meglio di sè. Anche perchè qui non si sa bene quale sia il premio, o meglio sa "al vincitore compete il premio finale che consiste in una sim/isola e il relativo costo di gestione per i primi sei mesi (fee dovuti a Linden Lab), messo in palio dalla produzione, del valore di Us$ 3,675 pari a Euro 2.964 (circa), al netto di imposte e
trattenute (ma che ci faranno mai?)", e qundi la parecipazioni di questi avatar è decisamente a perdere dal punto di vista economico...

Che si chiami l'isola dei famosi per la speranza di tutti gli avatar di diventarlo? Sarebbe da analizzare.

Comunque il progetto, nonostante gli scetticismi, sta andando avanti.
Sarà interessante vedere il dopo, oltre che il prima.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!