Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 21 settembre 2007

Verifica dell'Identità e contenuti protetti

Il 29 Agosto, la Liden ha annunciato un beta test per la verifica dell'identità. Come ha spiegato Robin Liden, il traguardo della IDV è accrescere l'onestà, abilitando i Residenti a scegliere volontariamente di registrare la loro identità, e dando la possibilità ai creatoti e ai proprietari di Terre di restringere l'accesso ai loro contenuti verso i minori. In questo post si chiearisce cosa sono i contenuti protetti e come "Marchiare" il proprio terreno.

Che cosa comprendono i contenuti protetti?

In regola generale sono tutti quei contenuti che mostrano esplicitamente sesso o esplicita violenza come guida si può seguire:

- AO-Rated (Adults Only) video games

-R-rated movies.

Qual è il significato di "Marchiare" il proprio teritorio?

Proprietari di Estate e parcel dovranno richiedere la presenza del Marchio/Bandiera di contenuti protetti per i loro territori. Questo marchio dà l'accesso solo agli utenti verificati, e provvede ad avvisarli degli stessi.

Provvede inoltre ad aggiungere maggior protezione a voi, ai vostri amici, o a tuti gli utenti che posso finire in contatti inappropriati con minori che senza permesso sono entrati in Second Life.


Ponete attenzione al fatto che se siete in una region PG, il Marchio non vi vi consentirà di avere contenuti protetti. Questi, saranno disponibili solo nelle regions Marure.

Come marchiare il proprio terreno.

La land deve essere una region Mature.

Andate in Menu, World, About Land, Options.

Sotto Land Options, mettete il check su "Restricted Content". Leggerete allora "‘Your parcel information or content is considered inappropriate for a minor’. Se toglierete il check, otlgiere il marchio.

Cosa succede se non Marchio i miei contenuti protetti?

La Linden incoraggia fortemente questo processo per evitare che minori entrino in queste parcels. Se siete un propiretario di un Estete, controllate che i proprietari dei vostri parcel lo facciano.

Se i residenti e i commercianti decidono di non farlo, una land che ha questi contenuti sarà facilmente individuabile. La Linden vi prega di usare la specifica sezione Abuse.

I residenti saranno moralmente, socialmente e legalemente responsabili delle loro azioni e dei loro contenuti in Second Life.


0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!