Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 24 settembre 2007

Port Cos

Mentre il fenomeno dei giocatori di ruolo si espande a macchia d'olio in Second life, eccomi a raccontarvi di una land dedicata a Gor.

In passato ho già Parlato di Gor e delle sue regole. Vi prego solo, nel momento in cui entrerete in sim a questo tema di entrarvi preparati, per evitare, ed evitarvi, incontri spiacevoli.

Port Cos fa parte della Vosk League. E' stata fondata da rinnegati da Cos molti secoli fa. La colonia di Cos aveva una grande storia alle spallle ed era cuturamente evoluta. Molte delle persone che facevano parte del ceto dominante erano Nativi di Cos, mercenari o veterani della Marina.

Le due isole più potenti nell'arcipelago di Thassa sono Cos e Tyros. Entrambe sono a circa quattrocento pasangs da Port Kar, un'altra potenza marittima.
Cos è a 100 pasangs a Nord di Tyros. Entrambe non disdegnano la pirateria. I pirati dipingono le loro navi di verde, questo perchp il sole, riflettendo sull'acqua marina rende le navi quasi invisibili.

Uno dei personaggi più famosi di Cos è il Master Kaissa.
E' un uomo gentile, dal linguaggio garbato che sembra un anziano dai capelli grigi.
E' uno dei 7 o 8 maggiori giogatori di Gor e si crede sia il migliore di tutti i tempi.

La Chatka e Curla è una grande taverna a Telnus. E' costruita su 4 livelli. Qui ci lavorano circa un centinaio di Schiave. Non è permeso l'ingresso alle donne libere, se non accompagnate da un uomo.

La storia di questa città è strettamente legata alla letteratura di Gor stessa, come le sue regole e non regole, l'ordine sociale e la vita.

Io ho passeggiato per le strade semi deserte da Donna libera (che poi li di libero c'e solo il nome), se deciderete di entrare da schiave, ponete attenzione alla lunga nota presentata all'ingresso.

Lì vi troverete anche abiti adatti all'ambientazione.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!