Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 21 settembre 2007

Arriva la verifica dell'Identità su second Life

L'onestà è il fondamento di ogni comunità. E una parte dell'onestà risiede nell'identità. Voi avete bisogno di sapere qualcosa di una persona per potergli redere. Fino ad ora, la fiducia su Second Life si basava su conoscenze di lunga data, o spesso, da una verifica data dal ‘Payment Info on File’

Man mano che la comunità cresce e l'economia si sviluppa, risulta chiaro che c'è il bisogno di un nuovo tipo di identificazione. La Linden ha già parlato di questo in diversi post. Ognuno ha avuto tantissimi commenti. Commmenti che sono stati d'aiuto nella costruzione del sistema di Verifica dll'Identità (IDV) .

il sistema IDV è animato da due fatori.

Il Primo, per i Residenti, che possono scegliere se verificarsi e quanto dichiare (il loro nome, l'età, il luogo e la tendenza sessuale).Questo rimuoverà una parte dell'anonimato. E' più facile credere a qualcuno che pone un nome dietro le proprie parole e Azioni.

Il secondo beneficio del sistema IDV è per aiutare i proprietari delle land e i creatori di contenuti ad essere certi che nessun minore entri in contatto con materiale inadeguato.
Anche questo sarèà volontario.

I residenti che rimarranno anonimi non avranno accesso ai contenuti protetti. Inoltre i proprietari di zone PG non potranno pubblicarli.

Per l'identificazione saranno necessari documenti come una patente di guida, un passaporto o una carta d'identità. La Linden Lab non registrerà i dati immessi, se ne occuperà un'altra società la Aristotele.

I residenti poi sceglieranno quali dati rendere pubblici.

Una beta del sistema IDV è stato aperto soltanto ai proprietari degli Estate dal 29 Agosto. Dopo questo periodo di prova sarà disponibile per tutti i Residenti. Da quel momento agli utenti non identificati non sarà permesso entrare in contatto con i contenuti protetti.

Inizialmente la Verifica sarà GRATUITA: Una volta che avremo rodato il sistema ci sarà una piccola tasas per i membri Premium e una più cospicua per i Basic.


0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!