Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

lunedì 9 luglio 2007

Parte prima: Comprare o Affittare una Land

Inanzi tutto, perchè comprare una Land?

Forse anche solo per la semplice possibilità di avere uno spazio proprio, dove cambiarsi, provare gli oggetti, o lasciarli lì.
Di solito ci si compra una land sopratutto per avre una casa, un negozio, un uffico o per farci venti pubblici ed aprire quindi un locale.

La land somo molto diverse tra loro. In primo luogo cambia la collocazione geografica. Può andare dalle montagne alle praterie, dal mare al deserto.

Ma la vera differenza sta nelle due Macrocategorie burocratiche che sto per dirvi: sono Le MainLand e le Private Estate. A secondo che voi acquistiate una Land in una MainLand o in un Estate le cose cambiano. Cambiano anche se avete intenzione di comprare una di esse.

La differenza tra di loro è data dal fatto che Le Mainland sono fatte girare su computer più potenti (chiamati server) che la Linden Lab possiede e controlla, mentre le private estate sono collocate in server che vengono affittati dai residenti di SL. Ogni residente può affittare uno o più server dalla Linden.
Perciò le Mainland sono gestite dalla LInden, mentre le Private estete da chi affitta il server.

Quando comprate una Land prima di tutto pagherete per averlo, poi, una tassa mensile (chiamata tier) alla Linden (se siete in una Mainland) o al proprietario dell'estate (se siete in un private estate).

Se affittate non dovrete pagare per comprarlo, ma pagherete un affitto mensile (o settimanale) alla Linden o al proprietario dell'estate. Vi ricordo che affittare non è poi così male, se non avete grosi business in mente.

Affittando potrete:

  • Avre un shop in un posto popolare
  • Essere un basic Account.
  • Vivere in una comunità.
  • Pagare in Linden$ o in US$.
  • Andarvene quando vorrete.


Comprare una Land è conveniente a luongo andare, ma richiede una bella somma per iniziare. Quando lo fate, valutate la possibilità di versare un deposito, o se potrete poi rivenderla a qualcun altro per avere i soldi indietro. Inoltre dovete essere un utente Premium, ovvero pagare 7,50$ al mese se fate l'abbonamento di quattro mesi o 6,00 $ se fate quello annuale. Avrete in più, oltre la possibilità di acquistare un land, anche una paghetta si 300 L$ a settimana.

Se affitatte, controllate sempre quanto durano quegli affitti, in quanto possono durare solo per determinati periodi. Se siete in un private estate, dovete sapere chi è il proprietario, perchè è la persona responsabile di prendere i soldi. Per saperlo fate click con il deatro su About Land e andate sulla Covenant Tab sotto Estrate Ownwer.

Avere un'isola propria ha i suoi vantaggi e svantaggi. Dipende da cosa volete farci. Ma dovete tenere in considerazione alcune cose.

I proprietari degli Estate possono fare diverse cose, tipo:

  • Aumentare o diminuire il numero di prim che possono avere nel parcel
  • Avere il controllo sulla durate delle giornate.
  • Bannare le persone
  • Modificare la confomazione territoriale dellaLand come volgiono
  • Settare i limiti di chi è in affitto o compra.
  • Settare le regole della sim.
  • Dare poteri particolari ad alcune persone.

I proprietari hanno quindi molti poteri. Per esempio possono darvi prim extra free o tolgiervi dei prim dopo che avete comprato una parcel. Quindi potete trovarvi in pessime situazioni a causa di un propritario che fa le regole a suo piacimento.

Le MainLand sono molto più stabili. Le regole sono molto chiare, in quanto, sono gestite dalla Linden. Ci sono dei limiti, in certi casi, ma le regole sono regole. Quindi rischiate meno di cadere in una truffa. Anche se, non è una formula matematica.

Certo è, che un cattivo proprietario in un Private Estate è più dannoso che in una MainLand.





1 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune persone mi hanno proposto appartamenti e/o villini in affitto... Mi chiedevo quale fosse il prezzo medio degli affitti per queste categorie di immobili (giusto per capire se stanno sparando cifre alte o no).

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!