Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

mercoledì 25 luglio 2007

Nexus Prime

La fantascienza post apocalittica è invece ambientata in un mondo (o civiltà) già devastato da una catastrofe. L'ambientazione temporale può essere immediatamente successiva la catastrofe, focalizzandosi sui viaggi o sulla psicologia dei sopravvissuti, o considerevolmente posteriore, comprendendo spesso il tema della perdita della memoria storica, per cui ci si è dimenticati dell'esistenza di una civiltà pre-catastrofe o la sua storia è divenuta leggenda. La caduta della civiltà può anche coincidere con la caduta di una civiltà basata sullo spazio.

Questo meccanismo narrativo consente di scrivere fantascienza soft mentre si giustifica la carenza di avanzamento tecnologico, in tal modo la storia rimane rilevante per il nostro presente al di là di quanto lontano nel futuro possa essere ambientata.

C'è una sfumatura considerevole tra questa forma di fantascienza e quella che si occupa di false utopie o società distopiche.

Come gran parte della fantascienza, i temi principali di questo genere si riferiscono spesso a fatti o tematiche contemporanei all'autore.

Da Wikipedia.



Nexus Prime è un'ltra du quelle sim di stompo post - apocalittico.

Dovete immageinarvela sula scia di:Fallout, Mad Max, Judge Dredd, Tank Girl, Auto Assault, Half Life 2, NeoCron, etc.

Attualmente è principalmente un land resienziale, ma presto arriverà anche la zona combat.

Sinceramente, una cosa che ho apprezzato di questo posto è che non ci siano casino, club... e via discorrendo, perchè la rendono ancora più bella e piacevole da visitare.

Le strutture sono davvero molto interessanti e non c'è nulla che si discosti dal tema principale.

Prendetevi del tempo per girare ogni angolo, perchè, anche quando vi sembrerà di aver finito non sarà così....

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!