Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 5 luglio 2007

Modulo 2, stazione 4: Taper

Modulo 2, stazione 4: Taper

Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims.

Nella finestra di edit c’è la funzione di Taper (in paSSATO Top Size), che vi permette di stringere i vostri cubi, cilindri e prismi sui loro assi X o Y (o entrambi), partendo da un punto positivo di Z (sopra) o negativo (sotto) della faccia di un prim.. E’ un’opzione molto utile: potrete aggiungere del taper ad una colonna, o trasformare un cubo in piramide.

Nella finestra di Edit, noterete che ci sono du caselle per il Taper: una per l’asse X, e un per Y.

1.00 rappresenta il massimo che la parte sopra può raggiungere, mentre 0.00 è il minimo. Possono essere inseriti valori intermedi come 0.94. Tutti i decimali intermesi sono accettati e e non ci saranno brutte sorprese come per il Twist. Potete inoltre applicare il taper ad entrambi i sotto e i sopra… ottimo per fare le basi per i tacchi alti. E anche per le colonne.

Non potete applicare il Taper alle sfere…non potete! I Linden non vogliiono che lo facciate! Anche se sarebbe molto utile….

Tori, Tubi e Anelli si trasformano molto diversamente rispetto alla famiglia dei Cubi: il risultato sarà molto simile al Radius Delta.

Potete applicare il taper in tutte le direzioni a questi prim, ma non in entrambe le direzioni.

In questa mostra, ogni tipo di prim ha i seguenti parametri:

Taper X 0.50

Taper X -0.50

Taper Y 0.50

Taper Y -0.50

Taper X 1.00

Taper X -1.00

Taper Y 1.00

Taper Y -1.00

Taper X+Y 1.00

Taepr X 1.00 + Taper Y -1.00

Questi parametric vengono nascosti in oggetti no Modify, per evitare che voi li copiate pezzo per pezzo.

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!