Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 5 giugno 2007

Umarells

Umarells Inworld

il libro Umarells (Edizioni Pendragon) presentato in Second Life:
martedì 5 giugno 2007 alle 21.30
presso la Biblioteca Archimedica (Idearium 138, 178, 45)
presentazione del libro di Danilo ³Maso² Masotti

Umarells

Sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano... e noi osserviamo loro


Interverranno Maso Bury, Archimedix Bulan, Fiona Saiman e gli UMARELLS
Per l'accesso diretto: http://slurl.com/secondlife/Idearium/140/170/45


La storia: Danilo ³Maso² Masotti, consulente informatico free lance, web designer, blogger, cantante dei New Hyronja, scrittore ed in questo caso esploratore di mondi in pixel un giorno accende il computer, si collega ad Internet, va su www.secondlife.com (un mondo virtuale on-line creato da Linden Lab nel 2003), scarica il software, si crea un avatar (un alter ego), lo chiama Maso Bury e comincia a vagare in questo nuovo universo ancora sconosciuto ai più ed anche ai meno.
Maso Bury fa vari incontri, ma il più significativo è sicuramente quello con Archimedix Bulan, una vera celebrità su Second Life, proprietario e ideatore della Biblioteca Archimedica. Maso gli propone di presentare lì il suo libro UMARELLS (appena uscito per le Edizioni Pendragon) e Archimedix accetta con entusiasmo l¹iniziativa dell¹osservatore-fotografo di anziani in giro per le città d¹Italia e del mondo. Ad aiutarlo nell¹impresa entra in scena anche la misteriosa Fiona Saiman, che con il suo gusto e la sua esperienza darà un tocco di personalizzazione in più a questo imperdibile evento fissato per il 5 giugno alle 21.30 presso la Biblioteca Archimedica.
Un modo nuovo in un mondo nuovo per ascoltare Maso Bury parlare del suo libro UMARELLS e una curiosa occasione per capire e per sapere qualcosa in più su questa Second Life...

Il libro: Ma chi sono gli umarells? Umarèin (s.m. bolognese - Omarino). Umarell (s.m. bolognese - Omarello, ometto). Umarells (p.m. omarelli, ometti, pensionati bolognesismo + inglesismo globish). Umarells indica individui in pensione e non solo che hanno ben poco da fare tutto il giorno e giustificano la loro esistenza importunando ­ o facilitandoŠ ­ le esistenze altrui, così, tanto per sentirsi utili, forse. Gli umarells sono ovunque, basta solamente farci caso. Li possiamo trovare vicino ad un incrocio dove c'è appena stato un incidente stradale, oppure in un autobus strapieno a litigare con chi li ha leggermente spintonati, oppure in fila in posta, in banca, all'Ufficio del Catasto. L'umarell è quello che adora guardare i lavori stradali, quello che ama le ruspe, le gru, i cingolati in generale, le auto che eseguono manovre di parcheggio difficoltose, i negozi di ferramenta, le cantine, i garaggg... e bisogna fare molta attenzione, perché dentro ognuno di noi alberga un po¹ di animo umarell, l¹importante è rendersene conto...




http://umarells.splinder.com
http://www.archimedix.net
http://www.idearium.org
http://www.secondlife.com
http://www.danilomasotti.com




:: :: ::

Marco Nardini
Edizioni Pendragon
via Albiroli, 10
40126 Bologna
www.pendragon.it

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!