Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 21 giugno 2007

Fare l'editing delle parti linkate

MODULO 1, STAZIONE 7: FARE L'EDITING DELLE PARTI LINKATE <> Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims. A cura di Emmanuelle Flamand emmanuelle.flamand@gmail.com
Avete appena passato ore a costruire un aeroplano, la Torre Eiffel o una qualche miglioria fisica e avete appena finito. E' tutto bellissimo, linkato e completo di texture.

Ma c'è qualcosa che non va. Avete dimenticato di ruotare il timone, alzare una trave, allungare il... quel che sia. Siete affranti. Dovrete scollegare tutto e forse fare a pezzi tutto il vostro duro lavoro solo per riparare quell'errore.

Non necessariamente!

Potete fare l'editing dei singoli prim all'interno di una serie linkata selezionando Edit Linked Parts in basso a sinistra nella finestra di Edit (sotto Select Texture). Adesso potete fare con quel prim tutto quello che potreste fare con lo stesso prim non linkato, TRANNE spostarlo oltre la distanza di collegamento limite, cancellarlo o copiarlo (vedi postazione sulla copia dei prim).

CTRL-Z (disfare) funziona anche in modalità Edit Linked Parts.

Se avete scollegato un prim all'interno di una serie linkata, uscirete automaticamente dalla modalità Edit Linked Parts ed entrerete in modalità Edit regolare.

NOTE:
(Sveliamo un segreto) Qualche trucchetto utile. La distanza limite di collegamento è di 31 metri. Ma se i vostri prim sono più piccoli della dimensione massima, non potrete linkarli a quella distanza. Mettere un prim tra i due prim da linkare vi aiuterà ad aumentare quella distanza, ma è difficile capire di quanto potete allungarla, se non a tentativi. Invece, entrando in modalità Edit Linked Parts vi sarà possibile fare tutti i tentativi possibili con quel prim, perché esso tornerà automaticamente all'interno della distanza limite.


Emmanuelle Flamand Traduzioni e interpretariato in SL Italiano - Inglese - Spagnolo emmanuelle.flamand@gmail.com

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!