Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

martedì 19 giugno 2007

Applicare le texture

MODULO 1 POSTAZIONE 5: APPLICARE LE TEXTURE <> Libera traduzione del corso sulle costruzioni scritto da Lumiere Noir (ideatore e costruttore della Ivory Tower of Prims) e distribuito presso la Ivory Tower of Prims. A cura di Emmanuelle Flamand emmanuelle.flamand@gmail.com

I costruttori principianti rimangono sempre sorpresi dall'apprendere che si possono applicare colori e texture a lati diversi dello stesso prim.

L'opzione Select Texture in cima alla finestra di Edit permette di selezionare solo le facciate di un prim (o di un gruppo di prim) alle quali desiderate applicare una texture. Ciò significa che si possono specificare fino a 9 texture per ogni prim (1 texture per facciata - stiamo parlando di una scatola in questo caso). In questa postazione è stato messo un cubo tagliato e svuotato per far vedere come questa forma in particolare offra il maggior numero di facciate alle quali poter applicare texture diverse. Ci sono 4 lati, un sopra e un sotto = 6. Tagliatelo a metà e potrete applicare delle texture anche ai due lati interni. Svuotate il cubo e la parte vuota avrà una facciata su cui applicare una texture (anche se quella facciata può avere fino a quattro lati, alla facciata interna di un prim svuotato si può applicare una sola texture).

Per selezionare contemporaneamente più lati (facciate) di un prim (o di una serie di prim), cliccate la casella Select Texture e tenete premuto il tasto SHIFT sulla vostra tastiera. Cliccate quindi sulle facciate dei prim. Attualmente non è stato scoperto il numero massimo di facciate che si possono selezionare contemporaneamente! Forse sono 1024. Se lo scoprite, comunicatelo a Lumiere Noir.


Emmanuelle Flamand Traduzioni e interpretariato in SL Italiano - Inglese - Spagnolo emmanuelle.flamand@gmail.com

0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!