Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

giovedì 31 maggio 2007

Gor - Tamburg

John Norman, pseudonimo di John Frederick Lange Jr. è un professore di filosofia, ma è più conosciuto come l'autore della serie Gor, che era popolare negli anni 70' e 80' con milioni di copie vendute, ed ha tutt'oggi molto seguito. In Italia sono tradotte solo parzialmente, ma ha molti fan.
Su second life esisteno diverse Land dove Gor è presente e vi si può accedre solo accettando le sue regole di gioco di ruolo. Io Sono Andata a Tamburg.

Gor è un pianeta che si trova nella stessa orbita della terra ma sempre in posizione opposta. Viene perciò chiamato Counter - Earth.
A Capo di questo impero, composto da diverse popolazioni, ci sono i Preti -re che posseggono un'arma terrificante dal nome Blue Flame of Death. Ogni città si autogoverna, quindi esistono diverse leggi tra le località di Gor. E' un sistema a Caste con in cima un Tiranno.

Gor è un mondo comandato dagli uomini, le donne, anche quelle libere, sono trattate alla stregua di schiavi.

"La schiavitù femminile è l'espresssione istituzionalizzata, in una civiltà congeniale alla natura, della fondamentale relazione biologica tra i sessi. Nell'istituzione della schiavitù femminile troviamo questa relazione fondamentale riconosciuta, accettata, chiarita, corretta e celebrata." (Savages of Gor, p.193-4 USA)

Una donna ogni 40 o 50 si trova in schiavitù (2 - 3 %). Esistono comunque schivi Maschi, anche se il rapporto è 1-10.

Le schive vergini indossano il bianco, quello che non lo sono più il rosso.

Per le donne esistono comunque 3 ruoli: Kajira (schiava), Panther (guerriera), e donna libera.

Io ovviamente non potevo scegliere un ruolo tranquillo, così mi sono armata di frecce e sono andta in giro per Gor in cerca di rogne.
Il mio soggiorno è stato comunque tranquillo.

Chi entra gor deve dichiarare il suo stato attraverso una Tag che viene fornita ll'ingresso: o sei visitatore o guerriero, in alternativa non indossi nulla e allora sei schiavo o donna libera. Comunque molto fa anche l'abbigliamento.

Per diventare cittadino di gor bisogna compilare una richiesta che si può trovare insime alle altre notecard di Info.

Mi raccomando, onde evitare spiacevoli incontri, leggete tutto quello che vi è possibile prima di avventurarvi nel cuore della città.

Per il resto, buon divertimeto!

3 commenti:

Gregwh ha detto...

Bravo, Bonita Artwork

Anonimo ha detto...

guarda che non hai capito molto di Gor in SL, ci sono informazioni francamente sbagliate.

Micalita Writer ha detto...

Ho precisato in molti post riferite a land goreane che io Non sono una praticante, quindi mi sono limitata a riportare le notizie conosciute da tutti, anzi prese da siti sulla saga di gor e da wikipedia. Quindi non credo di essere in torto. Per quanto riguarda i tipo e come si gioca ai Role plau nelle varie land, francamente non era mia intenzione dare spiegazione. Inoltre le notizie le prendo dalle notecard fornite all'ingresso delle land, di certo non le invento nè le reinterpreto.

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!