Scrivimi!

Fai una donazione al Blog con Paypal!

venerdì 18 maggio 2007

Arriverà presto Un nuovo Portale dei Servizi

Dopo diversi mesi di lavoro da parte dei Residenti e non, nelle prossime settimane la sezione Support di Second Life entrerà in una frase transitoria e verrà fatto un importante passo per migliorare e ampliare le funzioni del servizio.

Nascerà un vero e proprio portale per i Servizi, con una veste grafica del tutto rinnovata.

Inizialmente tutti avranno accesso al portale come era ed è per il sito Web. Poichè sarà necessario toglierlo da quella sede, potrete accedervi tramite F1 dal viewer in-world.
Quando il passaggio sarà definitivo avremo questa situazione:

Account Basic: I Basic Account che sono free o pagano un piano, non usando la tassa di US$.9.95 , avranno a accesso alla nuova Knowledge Base e al solution finder. Inlotre sarà disponibile la Public Help Island inworld.

Inoltre, potrete creare un support ticket se:

  • Qualcosa si blocca mentre state creando un Account di Second Life
  • Se ricevete un messaggio d'errore che dice che non potete loggarvi
  • Avete necessità di fare un report di una regione offline
  • Siete il manager di una proprietà e necessitate di un rollback

Potete accedere a queste risorse tramite il Portale dei servizi. Potrete inoltre avere accesso a tutti i servizi relativi alle transazioni monetarie tramite il call center dedicato.

Premium Accounts: Gli account Premium che hanno pagato la tassa di Membership menisile, semestrale o annuale Premium accounts that pay a membership fee monthly, quarterly or annually, avranno ulteriori capacità di accesso.

Potranno:

  • Accedere alla Knowledge Base and solution finder
  • Creare un Support Ticket
  • Avere una chat live con un membro del team dei servizi
  • Avere accesso ad una pagina con una "Support History" dove potranno gestire tutti i support ticket e la corrispondenza.
Questi servizi saranno inizialmente presenti sul portale dei servizi nel sito Web.

Concierge Accounts: I clienti Concierge (US$125 al mese o coloro che pagano le tasse più alte per le LAnd, mainland o proprietà private) avranno ancora qualche servizo in più:
  • Una Linea telefonica dedicata (ora disponibile 17/5 , ma presto 24/7)
  • Live text chat e ticketing con un orario ampliato
  • Monitoraggio del rollback richiesto 17/7 (sono comunque supportate le ore non ancora coperte)

Questi servizi sarnno inizialmente presenti sul portale dei servizi nel sito Web.



Circa nove mesi fa la Linden ha cominciato ad osservare i Cambiamenti della sezione support mentre i residenti crescevano di numero. Ha perciò deciso di cominciare ad avere un filo diretto con loro, attraverso degli incontri in cui si è parlato del futuro dei Servizi di Second Life. In essi si è fatta avanti l'idea di introdurre dei livelli di agibilità a secondo dell'account, e, questa proposta ha incontrato molto assensi.

La Linden ha ritenuto neccessario aiutare di più coloro che partecipano alle operazioni finanziare, ovvero creano "il business", di Second Life e supportano quindi il loro lavoro.

I servizi, comunque, saranno migliorati per tutti.

La vecchia Knowledge Base sarà cancellata per far spazio ad una guida più precisa e più facile da usare. Ci sarà comunque uno spazio dove fare delle proposte su cosa implementare di quella nuova e anche incontri in-world.

Questo è solo l'inizio.


0 commenti:

Posti Da Vedere

Cosa c'è da visitare su Second Life? Guarda qui!

Guida a Second Life

Qui potrai trovare tutte le risposte che cerchi, gli indirizzi utili per guadagnare qualche L$, Freebie, Camping e tutto ciò che può servire ad un Newbie!

Tutorial

Vuoi approfondire qualcosa sul Building, lo scripting o il texturing? O magari vuoi sapere come creare vestiti, oggetti o accessori per il tuo avatar? Questa è la sezione giusta per te!